Vai al contenuto

Missione foto (anche con poca luce): i 3 migliori smartphone da acquistare su Amazon

Apple, Huawei e Samsung mettono in campo il top della tecnologia: device potenti, veloci, resistenti e con autonomie da record. Ma la vera battaglia è nel comparto fotografico: chi fornisce le migliori performance in condizioni di scarsa luminosità?

Di Nicola Bambini
smartphone walkingpinterest
Getty Images

«Dopo tre anni, finalmente, siamo di nuovo insieme». Così, il mese scorso, Tim Cook salutava la folla dello Steve Jobs Theatre di Cupertino, radunata per la presentazione del nuovo iPhone 14. Uguale nel design al modello precedente, con lo stesso processore ma con un comparto fotografico ottimizzato per immagini e video in condizioni di scarsa luminosità. È proprio qui che sembra giocarsi la battaglia più importante tra gli smartphone di fascia premium: l'elemento più ambito dagli utenti, che oggi può quindi fare la differenza. Dunque, quali sono i device che regalano le migliori performance anche in situazioni con poca luce? Tra tutti spicca Huawei P50 Pro, che con i suoi due grandi «occhi» offre sempre una sorprendente nitidezza e riproduce anche piccoli dettagli. E attenzione pure al Samsung Galaxy S22 Ultra, risultato di un’evoluzione che dura da oltre dieci anni: all’anima professionale, tipica della serie Note, si intregrano infatti le funzioni avanzate di Nightography. Nessuna paura del buio.

1

Apple iPhone 14 (256 GB) - Azzurro

Apple iPhone 14 (256 GB) - Azzurro
1

Apple iPhone 14 (256 GB) - Azzurro

890 € su Amazon
Credit: Amazon

Perfomance di alto livello e niente da temere nella sfida dei benchmark: processore chip A15 Bionic con GPU 5core per prestazioni fulminee, display Super Retina XDR da 6,1”, sistema di fotocamere evoluto per scatti più belli con ogni tipo di luce, modalità azione per riprese stabili e senza sbalzi, SOS emergenze per rilevamento incidenti, batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video, Ceramic Shield e resistenza all’acqua.

2

Huawei P50 Pro (256GB) - Cocoa Gold

Huawei P50 Pro (256GB) - Cocoa Gold
2

Huawei P50 Pro (256GB) - Cocoa Gold

Credit: Amazon

Ad un anno e mezzo dal lancio del suo precedessore, l'ultimo smarthpone della 'serie P' non ha niente da invidiare ai concorrenti della fascia premium: più leggero della generazione precedente e con una presa migliore, ha una fotocamera a doppia matrice True-Form, che cattura più luce per una maggiore nitidezza da ogni angolazione. Grazie al nuovo obiettivo Huawei XD e al motore di immagine HUAWEI riesce a riprodurre anche i più piccoli dettagli.

3

SAMSUNG Galaxy S22 Ultra (256 GB) - Borgogna

SAMSUNG Galaxy S22 Ultra (256 GB) - Borgogna
3

SAMSUNG Galaxy S22 Ultra (256 GB) - Borgogna

Credit: Amazon

Il meglio di quanto la tecnologia del colosso sudcoreano abbia oggi da offrire, integrando l’anima dell’intrattenimento e della fotografia, tipica della serie S, con quella più professionale, della serie Note (è presente infatti anche la S Pen): display AMOLED 2x da 6,8", comparto fotografico con le funzioni avanzate di Nightography e batteria che si adatta in modo intelligente al modo in cui si usa il telefono, quindi dura tutta la giornata. E oltre.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Life

gianna nannini

Letizia Toni diventa Gianna Nannini per Netflix

a bedroom with a bed and a plant

Boy Room, lo show virale su TikTok

oppo reno11f

Ad alta quota con Oppo

tiziano ferro mara maionchi belve fagnani

La replica di Tiziano Ferro a Mara Maionchi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito