La Disney è lanciatissima con i progetti di live action che riportano al cinema i personaggi più belli dei classici anni '90 e ha già sfondato con il reboot di Aladdin e del Re Leone. Nel 2020 sarà il turno de La Sirenetta: sei pronta a vedere Ariel che sogna la vita sulla terraferma interpretata da Halle Baily?

Dopo aver annunciato al mondo il volto della Sirenetta a 30 anni dall'uscita del cartone animato Disney ambientato negli abissi e aver dato qualche golosa anticipazione sul resto del cast, ora però manca un pezzo fondamentale: il principe Eric. Il love interest di Ariel è stato la crush di milioni di bambine in tutto il mondo sin dall'uscita del film nel 1989 e ancora oggi è uno dei principi più affascinanti della Disney, quindi i riflettori sono puntati sull'attore che lo porterà in carne ed ossa al cinema.

Le voci sulla trasformazione di Harry Styles nel principe Eric però sono state già messe a tacere, quindi no, non lo vedrai nei panni del marinaio royal che conquista Ariel durante una notte di tempesta.

Ci sono però dei nomi che girano insistenti per il ruolo e uno lo conosci sicuramente perché lo hai visto in una serie tv Netflix di successo (piccolo spoiler: TREDICI): qui ci sono tutti i protagonisti del reboot della Sirenetta che sono già entrati ufficialmente nel cast e i rumors che ruotano vorticosi intorno al principe Eric. Sei pronta per andare in fondo al mar?

Il cast del reboot della Sirenetta della Disney (e il totonome per il principe Eric)

xView full post on X


Partiamo dai nomi sicuri: la cantante e attrice Halle Baily sarà la Sirenetta nel reboot in arrivo in sala nel 2020 e la scelta di rottura (ma a tutta inclusion) rispetto al personaggio originale ha destato non poche - e inutili - polemiche. Chi se ne importa del colore della pelle di Ariel? L'importante è che ci faccia sognare con la sua voce e con la sua coda, ovviamente.


Il ruolo della strega Ursula è ancora in forse, ma anche se la cantante Lizzo ha rivendicato il ruolo con un cosplay da urlo, l'attrice Melissa McCarthy sembra in prima posizione.

Jacob Tremblay, che hai già visto nel film Room, sarà il pesciolino Flounders (con una buona dose di computer grafica, ovviamente), mentre l'attrice di Crazy Rich Asians Awkwafina presterà la voce al gabbiano Scuttle.

Per il ruolo del Re Tritone, il papà di Ariel che non vuole farla avvicinare al mondo degli umani, le voci puntano tutto su Javier Bardem. Ti ricordiamo che il Re Tritone per tutto il corso del film è a petto nudo e speriamo vivamente che questo trend venga mantenuto anche nel reboot, soprattutto se Bardem entrerà effettivamente nel cast ufficiale.

Ma andiamo alle note succose: il principe Eric. Eliminato (almeno per il momento) dalla rosa dei candidati Harry Styles il nome che circola insistentemente a Hollywood per il ruolo è quello di Christian Navarro, che si è auto candidato su Twitter e boom, è stato davvero chiamato per un provino.

San Diego International Film Festival 2018pinterest
Paul Best//Getty Images

Lui ha raccontato di questa opportunità sul suo profilo ufficiale ed è probabile che avremo una smentita (o una conferma) a breve.

Lo hai visto da poco ancora una volta nei panni di Tony Padilla in Tredici, a quanto pare sa cantare e vorrebbe mettersi in gioco nei panni di un principe Eric dal sapore latino (lui è di origini portoricane). Lo vedresti bene nel ruolo di rubacuori in un classico Disney?