Ci sarà anche un “pregnant man” tra le nuove emoji del 2022 che presto faranno capolino sui nostri cellulari così come nelle varie chat di Whatsapp, Instagram e Facebook. Una rivoluzione in piena regola quella che sta per arrivare nel mondo delle faccine che, con il cambiare dei tempi, cerca di tenere sempre il passo facendo diventare le proprie emoticon sempre più inclusive, gender free e open mind. Nate per esprimere o trasmettere sentimenti altrimenti difficili da descrivere a parole, le emoji sono ormai diventate diffusissime al punto da aver dato vita a una sorta di linguaggio alternativo dove le lettere sono ormai superflue, poiché per spiegarsi bastano dei cuori rossi, delle mani giunte, una pioggia di melanzane o i tanto amati LOL, in tutte le loro declinazioni possibili e immaginabili.

instagramView full post on Instagram

Se fino a oggi credevamo che tutti questi simboli sarebbero potuti bastare per raccontare un’emozione o uno stato d’animo, ecco che ora quelle 3000 faccine sembrano non essere più sufficienti richiedendone di nuove e dal mood sempre più inclusivo, in modo da offrire una versione “neutra” adatta a tutti coloro che non si identificano in modo netto nel genere maschile o femminile. Il Consorzio Unicode, che poi è il responsabile dello sviluppo delle emoji che spopolano nelle nostre chat di Whatsapp, ha annunciato che con la versione 14.0 dello standard Unicode (e il relativo aggiornamento di IOS e Android che avremo tra le mani a inizio 2022), compariranno ben 848 nuovi caratteri e 37 nuove emoji le quali, a loro volta, avranno 75 variazioni di tonalità della pelle, per un totale di 112 nuove faccine tra le quali scegliere.


Tra le nuove emoji del 2022 compaiono anche emoticon molto più nazionalpopolari che prevedono (tra gli altri) dei fagioli rossi, delle labbra che si mordicchiano, una palla stroboscopica, due mani giunte che ricreano il simbolo del cuore, una batteria che si scarica, un nido vuoto, uno scivolo, un salvagente e perfino un troll (che ricorda quello che si palesa nel bagno delle ragazze nel film Harry Potter E La Pietra Filosofale). Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le necessità, a voi la scelta dell’emoji perfetta!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI