Il primo di aprile è un giorno speciale e Google, quando c'è una ricorrenza da non dimenticare, ha sempre un'idea divertente da proporre, che sia un Doodle a tema, come è successo per l'anniversario di Bach, o un giochino con cui puoi destreggiarti mostrando la tua abilità nello spolliciamento sullo schermo.

Google Snake arriva su Maps

Nel 2019 Google si è affidato a Google Maps e si è divertito con un'operazione vintage che ha fatto gioire tutte le appassionate del mitico Nokia 3310 e di Snake, il gioco con il serpente che si muoveva sullo schermo del telefonino e che si allungava con i puntini che andavi ad intercettare guidandolo nelle varie direzioni.

xView full post on X

Regole del gioco Snake di Google

Nella versione per il pesce d'aprile del 2019, Google ha apportato delle modifiche al gioco originale sfruttando l'idea della mappa su cui muoversi. All'interno del gioco ci si può spostare in diverse parti del mondo, da Londra a Tokyo, e con diversi mezzi di trasporto. L'obiettivo non sarà fare in modo che il "serpente" si allunghi, ma caricare quante più persone possibile sui treni, gli autobus o il tram come se fossi un'autista modello. Si può giocare a Snake su Google Maps sia da mobile che da desktop e le città disponibili per il tuo viaggio sui mezzi di trasporto sono 6, Il Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo, e a loro si unisce l'opzione Mondo.

snake-gioco-google-mapspinterest
Google Maps

Per ognuna delle mete c'è qualcosa di molto rappresentativo: a Londra l'iconico autobus rosso a due piani, a San Francisco il tram, a Tokyo il famigerato e velocissimo shinkansen.

Come giocare al gioco del serpente di Google

Da desktop il link da cui accedere al gioco di Snake per Google è questo: https://snake.googlemaps.com/, mentre da mobile ricordati di scaricare l'ultima versione aggiornata e cliccare sull'icona del serpentino (quella di Snake). Devi provarlo subito, anche perché sarà disponibile solo per una settimana.