Come le sue amiche del cuore Chiara e Valentina Ferragni, anche Veronica Ferraro sta sperimentando i modi migliori in cui portare il caschetto lungo – che ormai si può dare per assodato come tendenza della primavera 2023 –, messo in risalto dal biondo dorato della sua chioma. Se l'influencer e imprenditrice ha detto addio all'inverno con i suoi outfit, di certo lo ha fatto anche per quanto riguarda gli hairstyle. Sono i suoi ultimi scatti condivisi su Instagram a dimostrarlo: Ferraro è apparsa sul social con un long bob luminosissimo dalle vibes estive, conferite ai capelli tramite la piega mossa spensierata e dal suo maxi volume. I suoi look sono da anni ispirazione per tutte le persone che la seguono e lei offre soluzioni perfette da sfoggiare in città (e non solo).

instagramView full post on Instagram

Veronica Ferraro, classe 1987, è spesso in prima fila agli eventi mondani, specialmente quando si tratta di Fashion Week ed è una delle influencer più seguite del panorama milanese e italiano. Su Instagram infatti, dove condivide scatti professionali – è founder del suo brand di abbigliamento – ma anche ritagli di vita quotidiana, conta quasi un milione e mezzo di follower. Tra outfit, pose, divertimento, l'influencer si mostra spesso anche in compagnia del suo compagno, Davide Simonetta, un noto produttore musicale. L'ultima inspo perfetta che ha colpito i follower di Ferrari è stata proprio quella del caschetto lungo, un taglio a cui è riuscita a dare un volume maxi che ha risaltato i toni del bronde.

Come dare volume ai tagli a caschetto del 2023, l'esempio di Veronica Ferraro

tagli capelli caschetto come dare volume novità 2023pinterest
Instagram

Per dare volume ai capelli e ottenere un risultato come quello di Veronica Ferraro sul suo caschetto lungo esistono diversi metodi. Cominciando dai prodotti, durante il lavaggio è utile utilizzare shampoo e balsamo volumizzanti, mentre, ancora prima dell'asciugatura, si consiglia di applicare uno spray volumizzante. Basterà una piccola dose di questo, spruzzata alle radici, per evitare l'effetto wet. Un piccolo trucco per la messa in piega che dia maxi volume è quello di asciugare i capelli a testa in giù ancora prima del brushing. Chi ha i capelli lisci, successivamente, procederà nell'asciugatura con spazzola e phon: prendendo una ciocca con la spazzola tonda, dovrà poi alzarla e puntare il beccuccio con l'aria diretta alle radici, asciugando dal basso verso l'alto. Per i ricci, invece, sarà necessario l'utilizzo del diffusore. Per concludere l'acconciatura e ottenere il risultato a onde dell'influencer, via libera a bigodini e arriccia capelli.

KERASTASE Shampoo Volumizzante Capelli Fini e Piatti

Shampoo Volumizzante Capelli Fini e Piatti

KERASTASE Shampoo Volumizzante Capelli Fini e Piatti

24 € su Amazon

BOLD UNIQ Balsamo Volumizzante Capelli Fini e Piatti

Balsamo Volumizzante Capelli Fini e Piatti

BOLD UNIQ Balsamo Volumizzante Capelli Fini e Piatti

GYADA COSMETICS Spray Volumizzante

Spray Volumizzante

GYADA COSMETICS Spray Volumizzante

Ora in sconto del 12%