È uno dei tagli must have delle ultime stagioni compreso l'autunno 2022: il caschetto lungo domina sempre di più e, nelle sue mille e più versioni, viene scelto da chi vuol dare movimento alla propria capigliatura senza perdere il fascino e la praticità del taglio medio. Cosa che non ha sottovalutato anche Veronica Ferraro, influencer e una delle migliori amiche di Chiara Ferragni, che dopo anni di capelli lunghi ha deciso di optar per questo taglio mantenendo il colore biondo che da sempre sfoggia.

instagramView full post on Instagram

Bello liscio, imperdibile mosso, il lob si sposa alla perfezione con i capelli sottili proprio come quelli di Veronica che ha optato per una versione leggermente scalata che permette di aggiungere vaporosità all'intero look. Un taglio scelto, forse, anche in occasione di un cambio di vita dopo la fine del matrimonio e l'amore ritrovato grazie al nuovo fidanzato, Davide Simonetta. Leggenda vuole, infatti, che a ogni cambio look di una donna, corrisponda anche un cambio radicale nella vita.

Ma all'età di 34 anni, la Ferraro sa bene quanto sia importa nel suo lavoro cambiare, ma mantenendo saldi alcuni punti. L'influencer, che è sempre impegnata in scatti fashion che spesso condivide su Instagram, sa bene quanto sia fondamentale la possibilità di creare acconciature anche con il caschetto lungo. Dai raccolti classici a chignon passando per i capelli effetto bagnato di tendenza, ogni acconciatura può essere modellata e personalizzata su questa media lunghezza scelta da Veronica prima dell'estate.

Abbiamo raccolto le immagini più belle delle sue acconciature per il caschetto lungo: una vera e propria enciclopedia di ispirazioni da tenere sotto mano.

Il wet look per il caschetto lungo

Le treccine per i momenti di relax

La riga di lato, effetto volume

Lo chignon effetto ballerina

Caschetto e cerchietto: la combo chic

La fascia: revival anni '90

Il raccolto elegante

La coda mossa per il caschetto lungo