Acquista su Amazon i migliori prodotti per la cura dei capelli: shampoo, balsami e maschere.

La bellezza ha mille forme, ma si può tranquillamente dire che il viso ovale è considerato quello dalla forma più armonica: la sua larghezza è circa la metà della lunghezza, e il profilo, leggermente più ampio all'altezza delle guance, si stringe delicatamente verso il mento. Se il tuo viso è così, lucky you: puoi sbizzarrirti con i tagli di capelli e gli hairstyle che preferisci, l'unico errore sarebbe farsi rubare la scena da una chioma troppo "importante".

4 prodotti per tagliare i capelli in casa
Set di forbici professionali per tagliare i capelli
FOCCTS Set di forbici professionali per tagliare i capelli
Compra su Amazon
Clip per il taglio fai da te
ewinever Clip per il taglio fai da te
Mantella per raccogliere i capelli
LUCKKYY Mantella per raccogliere i capelli
Pettine per tagliare la frangia
Beaupretty Pettine per tagliare la frangia

Chi ha un viso ovale può permettersi di passare tranquillamente dai capelli lunghi ai tagli corti. Sì anche a tagli asimmetrici che, per contrasto, mettono in evidenza l'equilibrio dei lineamenti.

tagli di capelli per viso ovalepinterest
Getty Images
Megan Fox ha dato un bel taglio alle sue lunghezze per passare a un caschetto dalla scalatura irregolare con styling mosso, che rende molta più giustizia al suo viso ovale.
tagli di capelli per viso ovalepinterest
Getty Images
Bellezza più "tradizionale" con i capelli lunghi, con un viso così morbido e bilanciato Charlize Theron è adattissima anche per ogni genere di taglio corto.

Anche in fatto di styling, se hai il viso ovale puoi sperimentare scegliere in base al tuo stile e all'occasione: capelli lisci per dare slancio alla figura e ottenere un look più sofisticato, onde e ricci per dare movimento e creare un look più frizzante.

Hair, Face, Eyebrow, Blond, Hairstyle, Nose, Chin, Hair coloring, Long hair, Lip, pinterest
Getty Images
Guarda, ad esempio, Olivia Palermo: è easy chic con il liscio totale, mentre le onde addolciscono il suo mento leggermente squadrato.

Frangia sì o frangia no? Se la fronte è abbastanza ampia, via libera anche alle frange più lunghe, piene e compatte. Altrimenti, meglio optare per tagli più leggeri e sfilati, oppure per un ciuffo da portare lateralmente.

frangia capelli per viso ovalepinterest
Getty Images
Perfetta e minimal chic con riga centrale e fronte libera, Emma Watson può tranquillamente completare le acconciature raccolte con una frangetta aperta o un ciuffo laterale senza rischiare di appesantire troppo il look.