É tempo di sfatare un mito perché i cut tagli XS non sono monotoni, anzi. I capelli corti, in particolare nell'inverno 2020, amano sperimentare con acconciature sempre diverse e il cerchietto di Kaia Gerber visto alla sfilata Chanel è la prova concreta che sì, le acconciature su capelli corti della prossima stagione saranno in grado di stupirci in quanto a fantasia. Tagli capelli corti e cerchietti bombati sono infatti la combinazione vincente che non ti aspetti e che la figlia di Cindy Crawford fa sembrare così naturale e glam.

capelli-corti-inverno-2019-acconciature-cerchietto-kaia-gerberpinterest
eva novelli / francesca scrimizzi//Getty Images
I capelli corti dell’inverno 2020 amano le acconciature con cerchietto come quello di Kaia Gerber.

Kaia Gerber è la regina indiscussa dei capelli corti a caschetto, taglio corto con cui riesce sempre a sperimentare e ispirarci, tra Instagram e street style. É però sull'ultima passerella di Chanel Métiers D'Art 2019-2020 di Parigi che il suo caschetto corto diventa un catalizzatore di attenzioni perché è qui che l'acconciatura su capelli corti diventa glam con l'utilizzo di un solo accessorio, il maxi cerchietto in velluto. Un accessorio per capelli nero, questo, che posato sul caschetto corto liscio di Kaia rende la pettinatura fresca e frizzante, spezzando una lancia a favore della creatività anche sul taglio di capelli corti e regalando l'idea che rispecchia le tendenze capelli inverno 2020 anche sui cut che non arrivano sotto all'orecchio.

Chanel Metiers D'Art 2019-2020 : Runway At Le Grand Palais In Parispinterest
Stephane Cardinale - Corbis//Getty Images
Le acconciature su capelli corti si illuminano con i maxi cerchietti.

Non solo un'acconciatura su tagli corti perfetta per l'inverno 2020, ma una pettinatura che diventerà evergreen per la sua bellezza e facilità, oltre che per la posa tattica del cerchietto oltre alla canonica riga centrale. Se Kate Middleton ama infatti i cerchietti sui capelli con posa classica, Kaia Gerber alla sfilata di Chanel 2019-2020 lo porta leggermente più indietro, regalando anche l'inspo a chiunque abbia i capelli con taglio corto che tendono a non stare al loro posto quando si tratta di acconciature, semplici e non.

Chanel Metiers D'Art 2019-2020 : Runway At Le Grand Palais In Parispinterest
Stephane Cardinale - Corbis//Getty Images
Il trucco delle forcine per l’acconciatura con cerchietto sul taglio di capelli corti di Kaia Gerber.

Come si può infatti vedere, il taglio a caschetto di Kaia Gerber è stato in un primo momento fissato con le forcine e solamente dopo abbellito con uno tra i migliori accessori capelli dell'inverno 2020, il cerchietto. Un effetto vedo non vedo, questo, che permette ai capelli semi corti e ai tagli XS di stare in ordine, a lungo. Che ne dici, Kaia ti ha convinto a mettere il cerchietto sulla tua chioma?