Rientrata dalle Maldive dopo un volo in compagnia del fidanzato Elio Lorenzoni e della collega Diletta Leotta, il 19 novembre 2023 Belén Rodríguez si è portata a casa come souvenir un tripudio di ciocche dorate che ne illuminano il volto abbronzatissimo, pronto a fare invidia ai più. Come testimoniano le foto pubblicate sul suo profilo Instagram, i capelli castani della presentatrice e imprenditrice argentina sono ora cosparsi da colpi di sole chiari che regalano tridimensionalità ed enfatizzano la voluminosità regalata dalle extension messe prima di partire.

instagramView full post on Instagram

Quella appena trascorsa è stato una settimana ricca di novità che, partendo dalla proposta di fidanzamento annunciata con un anello tempestato di diamanti e una manicure che non è di certo passata in secondo piano, si conclude con un nuovo look sunkissed, già tendenza di stagione, per la 39enne.

Tendenze capelli inverno 2023, tutto sui colpi di sole di Belén Rodríguez

Irradiati da mechés che contornano la chioma e regalano un effetto multidimensionale al suo taglio scalato, i capelli di Belén Rodríguez sono l'ennesima conferma di come le schiariture sui capelli castani siano la chiave di volta per ritrovare movimento e profondità in qualsiasi stagione dell'anno.

Le sue, naturalmente, sono frutto di una precedente colorazione attentamente studiata in base al movimento ondulato dei suoi capelli e alla stratificazione di ciocche che, impilandosi l'una sull'altra, scendono ai lati del viso fino a oltrepassare le spalle. A dare un boost di chiarezza e intensificare l'effetto face frame dei colpi di sole ai lati del viso ci ha pensato senz'altro il sole delle Maldive, da cui è sempre bene ricordarsi di proteggersi usando un'apposita protezione solare tanto sui capelli che su viso e corpo. Per ottenere lo stesso effetto chiaro e naturale sfoggiato da Belén Rodríguez nelle sue ultime foto postate sui social, il segreto è optare per qualche nuance più chiara rispetto al colore di partenza con cui illuminare le lunghezze in un balayage più o meno accentuato, da completare e rendere sunkissed con dei babylight nella sezione frontale della chioma.