Dopo essere stata Barbie Sirena nel film più chiacchierato del 2023, Dua Lipa debutta al cinema come co-protagonista al fianco di Henry Cavill con un caschetto biondo e squadrato che ha già fatto il giro dei social. Ad annunciare il look della cantante nel nuovo film diretto da Matthew Vaughn, Argylle — La grande spia, è il trailer ufficiale dello spy movie diffuso su YouTube da AppleTV+.

youtubeView full post on Youtube

Anche se non si sa ancora molto sul personaggio che ha consacrato Dua alla settima arte, a suggerire il suo ruolo all'interno dello sceneggiato è la clip stessa, dove si dichiara essere un agente segreto, proprio come Argylle, il protagonista del film.

In effetti, ciò che di certo si sa sulla pellicola a metà tra il thriller e il fantasy è che è tratta dal romanzo di Ellie Conway, che uscirà nel 2024 e che conta di un cast davvero stellare (Samuel L. Jackson, Sam Rockwell, John Cena e Ariana DeBose sono solo alcuni degli attori scelti). In attesa di scoprire di più, Cosmopolitan vi svela tutto quel che c'è da sapere sul taglio di capelli corto e biondo di Dua Lipa, nuova tendenza capelli dell'autunno 2023.

Il caschetto biondo di Dua Lipa in Argylle

Non nuova alle sfumature del platino e dell'avorio (come dimenticare la sua chioma XL ai Grammy Awards 2022?), la cantante di "Dance the Night" sfoggia ora una chioma multidimensionale, scandita da radici scure a contrasto, che sfumano poi sulle lunghezze in un biondo dapprima dorato e poi freddo come il ghiaccio.

Il caschetto squadrato, che incasella il viso della 28enne esaltandone i lineamenti, rimane sospeso tra le spalle e il mento nella sezione frontale, accorciandosi via via in diagonale sul resto della chioma. Sfilato internamente e portato con scriminatura naturale, il taglio addolcisce l'affilatezza del perimetro attraverso un finish arioso e morbido, amplificato dall'ombreggiatura scelta per le radici e le onde appena increspate che danno movimento allo sharp bob. Che sia forse dolce e tagliente come il suo personaggio?