Tra le celeb che in questo autunno 2023 si prestano a hair transformation rivoluzionarie, la più audace e radicale è Kim Kardashian. L'imprenditrice californiana è apparsa sulla cover di C R Fashion Book con un taglio di capelli corti del tutto – almeno per lei e per le sue lunghissime e iconiche ciocche – inaspettato. Per celebrare il decimo anniversario del magazine che anche nel suo primo numero aveva come cover star proprio la protagonista di KUWTK, il team creativo ha deciso di realizzare sulla stessa un buzzcut da vera e propria diva. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo look micro, svelandone i segreti e le potenzialità.

instagramView full post on Instagram

Tutto sul nuovo taglio di capelli cortissimi di Kim Kardashian

«La nostra prima musa», ha scritto su Instagram l'editor-in-chief di C R, Carine Roitfeld, mostrando gli scatti sul set di Kim Kardashian rasata. Non si tratta di un taglio completamente a zero, bensì di un hairstyle, pur sempre micro, che valorizza quei due o tre centimetri di lunghezze a spazzola responsabili di una nuova verticalità. Affondando le sue radici negli Anni '60, quando il buzzcut femminile era sinonimo di manifesto di ribellione ed emancipazione, oggi questo look diventa una scelta di stile e un manifesto di personalità.Le foto dell'imprenditrice non possono che diventare subito iconiche, scatenando di conseguenza le reazioni dei fan sui social media. Molti infatti gli utenti del web che hanno lodato il drammatico cambio look di Kim e, in generale, le sue repentine trasformazioni di capelli. La star è solita infatti apparire sui social con le acconciature più diverse: un giorno ha la frangia e un caschetto lungo, quello dopo ha i capelli biondi, quello dopo ancora una treccia maxi. Proprio per questo fatto, molti follower hanno ipotizzato che il nuovo taglio rasato della diva fosse dovuto a una parrucca o più verosimilmente alla magia di Photoshop.

Kim Kardashian si è davvero rasata i capelli?

Non ci è dato sapere con certezza se effettivamente Kim Kardashian abbia rasati i suoi lunghissimi capelli mori, ma le altre immagini che appaiono quotidianamente sul profilo Instagram dell'imprenditrice, tra storie e post, fanno dubitare si tratti di un cambiamento permanente. Quello che è certo è che Kim sa portare con stile ogni taglio, anche quello micro, cool e audace.