Esplosa su TikTok come la tendenza numero uno di questo 2023, la tinta rossa continua a essere il colore per capelli più richiesto del momento. Con trend in continua evoluzione, che hanno visto decollare le visualizzazioni di hashtag come i #CherryCokeHair, le sfumature che vanno dal ramato e all'amarena hanno convinto sia celebrity more come Megan Fox e Dove Cameron, sia bionde e castane, come Ludovica Coscione e Julia Fox.

instagramView full post on Instagram

Il rosso, però, è tanto bello quanto difficile da mantenere nel tempo, perché già dopo pochi lavaggi inizia a scaricare, perdendo di intensità. Per questo motivo, l'impiego di una maschera ripigmentante all'interno della propria haircare routine è pressoché inevitabile se si desidera assicurare alla chioma un aspetto luminoso e vivo. Trattandosi di una tecnica di colorazione fai-da-te ed essendo il rosso un colore che macchia, serve qualche precauzione per proteggere la pelle di fronte e orecchie, onde evitare che il colore stagni sull'epidermide.

Come evitare le macchie della pelle durante la tinta per capelli secondo Julia Fox

Tutt'altro che un colpo di testa passeggero per la Fashion Week, il Cherry Red di Julia Fox continua a far parlare di sé e a popolare la pagina per te di TikTok. Tra gli ultimi video pubblicati, c'è anche un tutorial in cui la modella e attrice di origini italiane si accinge a ravvivare il rosso della sua chioma con una maschera pigmentante.

Nel farlo, i più attenti avranno sicuramente fatto caso al beauty tip anti-macchia rivelato da Julia, che consiste nell'applicare sulla fronte e sulle orecchie dell'olio di cocco prima ancora di stendere il colore su radici e lunghezze. Così facendo, se anche la maschera dovesse strabordare, il rischio che il pigmento penetri negli strati superficiali dell'epidermide verrà azzerato grazie alla pellicola oleosa creata dal coconut oil.

NaturaleBio Olio di Cocco Biologico Vergine

Olio di Cocco Biologico Vergine

NaturaleBio Olio di Cocco Biologico Vergine

Ora in sconto del 13%
14 € su Amazon

Questo consiglio su come evitare le macchie sul viso vale tanto per le maschere colorate così come per le tinte, di qualsiasi tonalità esse siano, ed è esattamente la chicca di cui la nostra pelle ha bisogno per mantenersi uniforme e bella a lungo.