Basta scorrere il feed di TikTok per accorgersi che tra le tendenze capelli del momento c'è una new entry, già diventata virale nel giro di pochi giorni. Usata per ravvivare il colore della propria chioma da content creator italiane come Emily Pallini e Alessia Morelli, la maschera colorante S.O.S. Color & Go di Alama Professional si è infatti trasformata nel nuovo oggetto del desiderio della GenZ. Disponibile in varie tonalità, e quindi perfetta tanto per capelli rossi, che biondi, castani e neri, questo prodotto si trasforma nell'alleato beauty che permette, tra un appuntamento e l'altro dal parrucchiere, di mantenere il colore dei capelli vivo e ricco di riflessi.

instagramView full post on Instagram

Maschera colorante per i capelli: la nuova regina di TikTok

Che i riflessanti siano un'ottima soluzione per il mantenimento fai-da-te del colore non è affatto una novità, e la quantità di prodotti come shampoo, maschere e simil-tinte presenti sul mercato già da diversi anni ne sono la conferma. Con formule ottimizzate sempre più efficaci, questi prodotti per capelli si trasformano oggi grazie a TikTok in un must-have tra le ragazze più giovani, sia che abbiano i capelli tinti, sia che desiderino aggiungere qualche riflesso al colore naturale. In particolare, la facilità di utilizzo e la rapidità con cui il pigmento penetra nel fusto capillare rendono la maschera colorante di Alama la più gettonata in assoluto.

Alama professional S.O.S Color&Go Maschera Colorata Ravviva Colore

S.O.S Color&Go Maschera Colorata Ravviva Colore
Compra su Amazon

Disponibile in cinque colorazioni, ossia rosso, argento, viola, cioccolato o dorato, questa mask priva di ammoniaca deve essere applicata su capelli tamponati aiutandosi con mani e pettine. Per fare le cose come si deve, e senza commettere gli errori più comuni che si vedono su TikTok, il prodotto va steso indossando appositi guanti, così da evitare macchie su mani e unghie, e lasciato in posa per una durata minima di 3 minuti e una massima di 15, il tutto a seconda dell'intensità che si vuole ottenere.

Una volta terminato il tempo di posa, si passa al lavaggio dei capelli, che in questo caso dovrà prevedere l'impiego di prodotti per capelli tinti, ancora meglio se specifici per il proprio colore. Infine, una coccola extra per nutrire, idratare e riparare la fibra capillare, come ad esempio fa Alessia, che termina la sua routine con Rehab, il trattamento per doppie punte di ghd.

ghd Rehab - advanced split end therapy

Rehab - advanced split end therapy