Il dilemma frangia o non frangia colpisce tutti e, in qualsiasi momento dell'anno, ci si può ritrovare con la voglia di dare una sforbiciata, più o meno importante, per accorciare le lunghezze ai lati del viso e optare per un look diverso. Stessa cosa è capitata a Emily Ratajkowski che, su TikTok, ha deciso di cedere alle forbice e realizzare una frangia a tendina. Questa volta, però, nessun hairstylist di fama mondiale è corso al suo cospetto: tutto merito del fai da te e della voglia di sperimentare sui capelli lunghi.

tiktokView full post on Tiktok

Al centro delle news di gossip da diverso tempo, prima per le voci di divorzio dal marito e poi per un presunto flirt con Brad Pitt, la top model londinese e mamma di Sylvester ha deciso di ritagliarsi qualche momento di relax in spiaggia. Ma prima di farlo, ha deciso di condividere con i suoi followers su TikTok un leggero cambio di look provando una frangia a tendina. Un nuovo taglio che, come Emrata stessa ammette, quasi impercettibile ma che aggiunge movimento nella parte frontale della chioma lunga.

Emily Ratajkowski e la nuova frangia a tendina fai da te

Realizzare una frangia a tendina senza l'aiuto di un parrucchiere è possibile? La risposta è sì e lo ha dimostrato la top model londinese. Certo, essere passata dalle mani dei migliori hair stylist di tutto il mondo ha permesso di carpire segreti e piccoli trucchi, ma a quanto pare non sembra essere così difficile.

Si parte dalla chioma asciutta e ben spazzolata, in modo da avere più controllo sul risultato finale, passando a leggere sforbiciate prima diagonali, per seguire la scalatura già presente sui capelli, e poi verticali. Quest'ultimo, infatti, è un piccolo trick professionale usato spesso dai professionisti che permette di creare uno stile sfilato e leggero. Da non sottovalutare per chi vuole provare il fai da te per la frangia: perfetto per minimizzare gli errori e creare un look più naturale e wild.