Dopo Londra e Roma, il prèmiere tour del nuovo film di Luca Guadagnino fa tappa a Los Angeles. Protagonista come sempre, Zendaya, che non smette di stupire i fan grazie a beauty look d'eccezione. Dopo la treccia coquette, l'ultima acconciatura sfoggiata dalla star è un raccolto scompigliato e chic da ballerina che, a detta dell'hairstylist di fiducia, è facile da realizzare anche fai-da-te. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di un hair look che si realizza con un solo alleato beauty. Ecco quale.

zendaya chignon acconciaturapinterest
@ursulastephen//Instagram
Dal profilo Instagram di Ursula Stephen

Acconciature primavera estate 2024: come fare lo chignon di Zendaya

Realizzato su misura dall'hairstylist Ursula Stephen, lo chignon da ballerina di Zendaya è un'idea hair-look facilmente realizzabile in poche e semplici mosse. A confermarlo è la stessa Stephen che a Glamour UK ne ha svelato il segreto. «Come primo step abbiamo iniziato inumidendo la chioma per poi aggiungere la Sexyhair Healthy Blowout Crème (una sorta di leave-in disciplinante) su tutti i capelli per prepararli alla piega che durerà tutta la notte» spiega l'esperta.

instagramView full post on Instagram

Successivamente, «abbiamo proseguito con l'asciugatura e messa in piega optando per un effetto sleek con volume alle radici. Ho poi aggiunto un paio di clip alla corona della testa per creare più volume per l'acconciatura» prosegue l'hairstylist. E a questo punto ecco svelato il mistero: per assicurarsi una forma a chignon perfetta, Ursula Stephen ha utilizzato una ciambella per chignon, hair tool definitivo per un raccolto morbido e lezioso.

«Ho raccolto i capelli in una coda di cavallo e li ho fissati con un elastico , poi li ho attorcigliati e fissati in una ciambella per chignon. Per concludere ho cosparso una polvere texturizzante e volumizzante lungo l'attaccatura dei capelli e la zona della nuca e ho usato la punta delle dita per arrotolare le ciocche con movimenti circolari per creare una texture ariosa e spettinata» conclude Ursula Stephen.

I prodotti da avere per ricreare lo chignon di Zendaya

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato i prodotti indispensabili per ricreare lo chignon romantico e messy di Zendaya.

Ciambelle e forcine per chignon
Ciambelle e forcine per chignon
8 € su Amazon
Olio districante riparatore
Olio districante riparatore
Credit: Courtesy Press Office

K18

Balsamo nutriente
Balsamo nutriente
Ora in sconto del 67%

Hempcare

Spray fissante
Spray fissante
Ora in sconto del 24%

Biopoint