Le sfilate dell'Haute Couture di Parigi hanno fatto tantissimo rumore. Da Jean Paul Gaultier a Balenciaga passando per Giambattista Valli e Fendi: il focus non è stato solo sulle sfilate e gli abiti in passerella, ma anche sulle star di tutto il mondo che hanno fatto chiacchierare chiunque.

Da North West, figlia di Kim Kardashian, che è diventata un'icon dello street style fino a Chiara Ferragni che ha stupito con look ed extension insolite per l'influecer.

Tra i momenti memorabili, impossibile non menzionare la sfilata di Balenciaga dove, un mix di abiti tra presente e passato, sono stati indossati e portati in passerella da celeb quali: Dua Lipa, Naomi Campbell, Nicole Kidman, Bella Hadid e Kim Kardashian. La conferma che, ancora una volta, Demna Gvasalia, direttore creativo della maison, è il talento del momento.

Anche in front row le celeb erano tantissime e ovviamente non si è persa occasione di celebrare lo stilista con una cena dove, tra tutte, Emily Ratajkowski ha incantato con uno smokey eyes realizzato a regola d'arte.

instagramView full post on Instagram

Lo smokey eyes di Emily Ratajkowski

Si fa presto a dire smokey eyes, ma non tutti i look sono uguali. Quello realizzato su Emrata, dal make-up artist Patrick Ta, richiama il look visto in sfilata da Balenciaga, dove l'eyeliner nero era l'unico elemento a caratterizzare gli occhi. Un look semplice, ma che grazie alla coda esageratemente allungata ha lasciato il segno.

Stessa cosa, infatti, vale per il trucco fumoso di Emrata che non si concentra colore sull'occhio, ma lo allunga in una forma sensuale e graffiante. Un look quasi esasperato che, però, permette di dare estremo risalto agli occhi della modella; tutto questo grazie anche alla matita nero carbone applicata nella rima interna, sia inferiore che superiore: un piccolo trick da esperto che accentua ancora di più la forma allungata dell'occhio.

A completare il tutto una base super glow, dove un mix di blush e bronzer dal sottotono caldo rendono più intenso l'incarnato della top model. Inevitabili le soap brows che, con uno smokey così di impatto, rimangono ordinate ma non rubano la scena al trucco occhi; per le labbra una certezza: lipstick nude dal finish creamy con un leggero overlining per dare ancora più volume alla bocca. Un vero inno di sensualità.