Niente da fare, le chiome con le beach waves rimangono le nostre preferite anche quando il freddo dell'autunno ci fa dimenticare le spiagge e la salsedine. Ma come fare i capelli mossi con la piastra? Questa l'eterna domanda a cui rispondiamo con i trucchi furbi che potresti non conoscere e che accontentano la tua voglia di onde qualsiasi sia il tuo taglio. Banditi infatti gli stereotipi dei capelli lunghi e mossi come unica alternativa perché fare i capelli corti mossi con la piastra is a thing tanto quanto creare le onde sui capelli medi mossi. Basta solo sapere come fare!

Come fare i capelli mossi con la piastra, i trucchi 👇


Capelli mossi 2019, come farli con la piastra con il trucco della treccia

Il tuo sogno di avere capelli lunghi e mossi è messo in difficoltà dalla tua routine frenetica? Non rinunciare alla piega mossa e scegli la via più veloce. Vaporizza uno spray texturizzante sulla chioma e crea una treccia morbida sui capelli che parte dalla nuca e raccoglie le lunghezze, fermando il tutto con un elastico di tessuto. Passa poi la piastra calda sulla treccia, soffermandoti qualche secondo su ogni sezione, e sciogli il tutto. Ecco servito il tutorial su come fare i capelli mossi in pochi minuti.

Come fare i capelli corti mossi con la piastra, il trucco dei mini chignon

La versione rapidissima dei capelli corti mossi con la piastra? La treccia non è un opzione ma i mini chignon sì! Crea dei microbun sui capelli, fissali con l'elastico in tessuto e dopo aver vaporizzato lo spray texturizzante passa per qualche secondo la piastra sugli chignon. Non si tratta di onde ben definite ma un'acconciatura su capelli corti e mossi messy, ideale per gli eventi informali.

Come fare i capelli corti mossi con la piastra, la tecnica ad S

Capelli mossi, taglio corto, voglia di onde? Perché no. Non potendo tirare le ciocche verso l'esterno crea dei movimenti ad S sulle micro lunghezze frizionando la piastra per capelli (e stando molto attenta a non scottarti le dita!). Questa tecnica è anche molto utile sui caschetti corti mossi o sui capelli mossi lunghi quando vuoi onde poco definite, effetto messy.

Street Style In Munich - May 2, 2018pinterest
Jeremy Moeller//Getty Images
Dateci un caschetto medio mosso e siamo innamorate.

Tagli medi mossi, come fare i capelli mossi sul caschetto

Se le star come Lucy Hale ti fanno desiderare un taglio di capelli medi e mossi nel nome delle beach waves, puoi creare la tua personale versione usando la piastra e... i polsi. Non potendo infatti tirare verso l'esterno e arricciare le lunghezze taglia M, punta tutto sul movimento del polso avanti e indietro, come se stessi disegnando una S, per fare il caschetto con capelli mossi. Un trick utile, questo, per fare i capelli mossi con la piastra velocemente, molto molto velocemente.

Come fare i capelli mossi velocemente con la piastra e il phon

Il segreto dei backstage delle sfilate per rendere i tagli di capelli mossi pronti per la passerella? Si parte vaporizzando lo spray per proteggere la chioma dal calore e dopo aver fatto i capelli mossi con la piastra, si passa sulla chioma un getto di aria fredda con il phon per fare durare la piega mossa sui capelli più a lungo! Yes, come fare capelli mossi con piastra e phon in un battibaleno (e sentirsi un po' Gigi Hadid pronta per la passerella).