Certi gesti possono facilmente infrangere il nostro sogno di avere beach waves perfette per tutto il giorno... WHAT? Niente paura però: bastano pochi accorgimenti da mettere in pratica fin da subito per evitare di fare errori e avere una chioma ondulata come quella di Gigi Hadid e tutte le star di Hollywood sarà fa-ci-lis-si-mo.



Beach waves ed errori: attenzione all'asciugatura a temperature troppo alte

Vittime della fretta e forse anche un po' della pigrizia, la maggior parte delle dragazze - per non dire tutte - procede all'asciugatura dei capelli impostando la temperatura al massimo e frizionando i capelli sotto i getti d'aria calda. La grande dose di calore tende però a farci sembrare asciutti capelli ancora umidi, mentre è importantissimo passare la piastra solo su una chioma bene asciutta. Armati perciò di pazienza e di un termoprotettore, perché quei 5 minuti in più passati ad asciugare i capelli sono il migliore investimento che puoi fare per la salute dei capelli e per la riuscita dei tuoi capelli mossi con beach waves.

giphyView full post on Giphy


Beach waves ed errori: piastra sbagliata bye bye

Per creare un effetto mosso sui capelli all'insegna della naturalezza è meglio preferire una piastra piatta in ceramica larga almeno 20 cm al classico arricciacapelli. Il motivo? Il diametro dell'arricciacapelli è tenzialmente troppo piccolo per garantire il giusto movimento alle lunghezze, soprattutto se non siamo super esperte nell'arte dello styling. Insomma, quando si parla di piastre per capelli e capelli mossi, le misure contano.

Beach waves ed errori: toccare i capelli dopo la piastra

Giù le mani! Una volta passata la piastra sui capelli mossi arrotolando le ciocche ruotandole su se stesse verso l'esterno, i capelli devono essere lasciati riposare per qualche minuto primi di essere toccati. Anzi, meglio spruzzare un po' di lacca spray a tenuta leggere a rimandare l'apertura delle onde sui capelli di almeno 2 minuti. Mai rischiare di vedere sfumare via il lavoro appena concluso con fatica!