Vai al contenuto

Attrezzi pilates e yoga per allenarsi

Dal tappetino al ring, ecco i nove attrezzi per pilates e yoga da tenere in casa.

Di Redazione Digital
preview for Face yoga, la nuova tendenza per ottenere pelle più giovane

Lo yoga è un’antichissima disciplina orientale che, attraverso le asana, stimola, cura e rinvigorisce corpo e spirito. Il pilates invece è nato in Occidente ed è decisamente più recente. Tuttavia, queste due discipline hanno molto in comune, a partire dagli esercizi all’approccio all’attività in sé. Si tratta di una ginnastica dolce a corpo libero che potete praticare in palestra ma anche in casa, purché abbiate l’attrezzatura giusta. A questo proposito, vogliamo consigliarvi gli strumenti top per yoga e pilates con i quali allenare corpo e mente, per beneficiare dei vantaggi di queste due filosofie del movimento.

1

Carnielli Il tappetino

 Il tappetino
Ora in sconto del 50%
10 € su cisalfasport.it

Lo yoga mat è il primo attrezzo da comprare, se volete allenarvi in solitaria. Scegliete un modello morbido e confortevole, che consente uno scivolamento ottimale – ma non eccessivo neanche quando sarete sudati. Deve essere però resistente per durare a lungo nel tempo, e per allenarsi anche per i corsi yoga più vigorosi come il power yoga. Infine, non deve slittare sul pavimento, impedendovi di trovare un equilibrio ottimale. Grazie alla pratica borsa con spallaccio potete portarlo in palestra o al parco, per praticare yoga all’esterno.

2

Carnielli Yoga block

Yoga block

Ideale per principianti, ma anche per riuscire a realizzare una hasana gradualmente e secondo il proprio ritmo, il mattoncino yoga è perfetto per un allenamento intenso. Si tratta di un aiuto prezioso per l’equilibrio e il mantenimento delle asana. Morbido e leggero, è ideale per sedersi su di esso oppure per mantenere le posizioni.

3

decathlon Il supporto per ginocchia e polsi

Il supporto per ginocchia e polsi

La sicurezza prima di tutto: quando praticate yoga e pilates dovete farlo in maniera sicura e protetta. Un supporto per ginocchia e polsi è l’ideale per evitare strappi e dolori durante l’allenamento. Dimenticate i fastidi dati dall’appoggio e lo sfregamento delle giunture sul tappetino!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

decathlon Il cuscino per l’equilibrio

Il cuscino per l’equilibrio
Ora in sconto del 17%

Sia yoga che pilates fanno molta leva sull’equilibrio e sul miglioramento di esso. Un cuscino è un ottimo supporto per aiutarci durante i primi tempi, quando non ci riesce ancora benissimo praticare ogni posizione in maniera sicura.

5

cisalfa La cintura per lo yoga

La cintura per lo yoga
Ora in sconto del 33%

Ideale per uno stretching profondo, la cintura è perfetta per yoga e pilates. Resistente ed ergonomica, potete utilizzarla senza rischi e in tantissimo modi.

6

decathlon Il ring

Il ring

Con questo anello potete riprodurre tantissimi esercizi di equilibrio, ma anche di resistenza e un deep stretching a fine lezione. Infatti è utile per intensificare gli esercizi e rafforzare i muscoli più profondi e non solo. Utilizzatelo per pettorali e gambe, ma anche per la postura della schiena.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

MUV La palla per ginnastica dolce

La palla per ginnastica dolce

Quante volte vi è capitato di vedere insegnanti di pilates utilizzare questa palla? Ecco, ora potete sfruttarla anche in casa vostra. Questo strumento deve essere morbido e resistente, con una superficie antiscivolo che vi permette un’esperienza perfetta. Allenarsi con la fitball vi permette di migliorare la funzionalità di muscoli e articolazioni, ma anche flessibilità e mobilità, nonché la resistenza breve e il coordinamento. Insomma, non può mancare nella vostra palestra casalinga.

8

Navaris La ruota in sughero

 La ruota in sughero

Questa ruota in sughero pratica e leggera è davvero versatile. La cork wheel è ideale per riprodurre tantissimi esercizi yoga, sciogliere i muscoli e prevenire contratture. Se siete principianti o esperti, potete utilizzare i cerchi Navaris come supporto alla colonna per gli asana più difficili.

9

REEHUT Gli attrezzi per lo yoga gravitazionale

 Gli attrezzi per lo yoga gravitazionale

Lo yoga gravitazionale è l’ultima frontiera dello yoga, ed è l’ossessione delle fitness influencer. Ma replicarlo in casa può essere difficile. O forse no! Con questo set di attrezzi potete farlo senza problemi. Vi basterà fissare i dischi e farci passare i cavi di nylon per iniziare a volteggiare replicando le vostre asana preferite. L’impianto si installa facilmente ed è stabile e sicuro. Realizzato con tessuto di nylon a doppio strato di alta qualità (del materiale del paracadute, naturalmente antiscivolo), ha una struttura resistente e portante, con un limite di peso massimo di circa 200 chili. Insomma, potete allenarvi senza problemi e senza rischi!

Fitness

giardinaggio benefici

Il giardinaggio è l'ultima frontiera benessere

consigli prima dopo allenamento tennis

Come prepararsi a una partita di tennis

taylor swift allenamento

Guida all'allenamento di Taylor Swift

nike well collective festival olistico milano
Da Cosmopolitan per Nike

Tutto sul Festival di Nike sul benessere olistico

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito