Acquista su Amazon i migliori prodotti dimagranti e scopri gli integratori per lo sport più adatti a te.

Mangiare prima dell'allenamento è fondamentale. E, sì, puoi concederti degli snack anche se lo scopo del tuo allenamento è dimagrire. Perdere peso è possibile senza rinunciare agli spuntini. L'importante è scegliere cosa mangiare e preferire spuntini sani composti da cibi ricchi di nutrienti e a base di carboidrati a basso carico glicemico, proteine e grassi. Gli snack sono importanti per dimagrire perché ti aiutano a mantenere il senso di sazietà per tutto il giorno e, di conseguenza, a limitare la voglia di cibo spazzatura.

4 barrette dietetiche da comprare su Amazon
Snack al Cioccolato
Prozis Snack al Cioccolato
20 $ su Amazon
Barrette al Cioccolato al Latte
Pesoforma Barrette al Cioccolato al Latte
Barretta al cocco con copertura al cioccolato
NICK'S Join our Fight on Sugar Barretta al cocco con copertura al cioccolato
Snack al cioccolato fondente
enervit Snack al cioccolato fondente

Qui ci sono 7 spuntini salutari e dimagranti che ti puoi concedere quando vuoi anche quando ti chiedi cosa mangiare prima di andare a letto perché un languorino si presenta anche se sei stanchissima. Ma sono perfetti anche e soprattutto come spuntini prima dell'allenamento: puoi consumarli una o due ore prima del work out o prima di correre.

Cosa mangiare prima dell'allenamento in palestra (o dovunque tu voglia)

1. Frutta secca

Parliamo di frutta secca e non essiccata, cioè noci, nocciole, mandorle, pistacchi. La frutta secca è uno snack ideale per dimagrire, perché ricca di nutrienti e dalle molte proprietà. La frutta secca è molto calorica ma ha anche un alto potere saziante. E puoi mangiarla fino a 15 minuti prima di andare in palestra o di cominciare il tuo workout.

2. Carote con guacamole

Le carote sono verdure facili da pulire e consumare come snack per dimagrire. Sono ricche di antiossidanti, come il beta carotene, e vitamine. Se abbini le carote al guacamole (una porzione di circa 80 grammi), aggiungi grassi buoni e fibre al tuo spuntino, che non avrà più di 200 calorie.

3. Yogurt greco e frutti di bosco

Quest'idea è perfetta come colazione prima della palestra, ma anche come spuntino a metà mattina in generale. Prendi uno yogurt greco (150 grammi) allo 0% di grassi e aggiungici dei frutti di bosco (che puoi trovare anche surgelati) per uno spuntino sano e adatto anche se vuoi dimagrire. Oltre ad essere un'ottima fonte di calcio e potassio, lo yogurt greco ha anche una buona percentuale di proteine, mentre i frutti di bosco sono una fonte di antiossidanti.

4. Fettine di mela con burro di arachidi

Hai mai provato l'accostamento di sapori di burro di arachidi e mele? È un mix davvero divino! Le mele sono ricche di antiossidanti a base di fibre e polifenoli che migliorano la salute dell'intestino e riducono il rischio di malattie cardiache, e anche i grassi del burro di arachidi ha benefici per il cuore perché aumenta il colesterolo buono (HDL) e riduce il colesterolo cattivo (LDL). Unica accortezza per questo snack, se vuoi dimagrire, è quello di sceglierlo solo una volta ogni tanto: il burro di arachidi è molto ricco di calorie. Limitati a un cucchiaio insieme a una mela da mangiare prima di fare sport!

5. Ricotta con semi di lino e cannella

La ricotta (sceglila fatta col solo siero del latte, è più salutare) è ricca di proteine e poco calorica, mentre i semi di lino sono benefici e aiutano a controllare la glicemia, ancora di più se abbinati alla cannella. Unisci 80 grammi di ricotta con un cucchiaio di semi di lino macinati e mezzo cucchiaino di cannella, se vuoi dolcifica con un po' di fruttosio o stevia (naturale!).

6. Cioccolato fondente e mandorle

Uno spuntino per dimagrire con il cioccolatoooo? Ebbene sì! Il cioccolato fondente (cioè con almeno il 70 per cento di cacao) è ricco di flavonoidi che possono abbassare la pressione sanguigna e ridurre il rischio di malattie cardiache. Le mandorle sono ricche di grassi monoinsaturi sani per il cuore e hanno effetti benefici sul controllo della glicemia, riducono l'appetito e aiutano a perdere peso. Entrambi questi alimenti, inoltre, sono ricchi di magnesio, che agiscono sul sistema nervoso, regalandoti una sensazione di calma e benessere. Mangia 2-3 quadratini di cioccolato nero con 3 mandorle e ti sentirai subito benissimo (con zero danni alla linea)!

7. Budino di semi di chia

I semi di chia sono ricchi di fibre e possono essere inclusi in tutti i tipi di diete, comprese le diete vegane e chetogeniche. Se lasciati riposare in un liquido, creano una sostanza gelatinosa che ti riempie e ti lascia sazia a lungo. Per preparare il budino di semi di chia, unisci 1 cucchiaio (10 grammi) di semi di chia, 1/3 di tazza (80 ml) di acqua, e lascia a mollo per una mezz'ora. Aggiungi 1 cucchiaio (10 grammi) di cacao amaro in polvere, un cucchiaino di fruttosio o miele.

I migliori rossetti nude su Amazon
Absolute Elegance (Rossetto effetto lucido n.2 + Matita labbra n.1)
find. Absolute Elegance (Rossetto effetto lucido n.2 + Matita labbra n.1)
Credit: amazon
Rossetto Liquido, Nude Rose
Laura Mercier Rossetto Liquido, Nude Rose
Credit: Amazon
Rossetto Matt Cover Nude
Helan Rossetto Matt Cover Nude
Credit: amazon
Creamy Lipstick Nude 2
Jolly Dim Makeup Creamy Lipstick Nude 2
Credit: amazon