L’acqua e limone aiuta a dimagrire: ha effetti benefici e diuretici, depura ed è antiossidante, oltre naturalmente ad essere tra le bevande più consumate in estate per dissetarci e per reintegrare liquidi e sali minerali persi con l’eccessivo caldo. Per sfruttarne tutte le proprietà, dimagranti, nutritive e dissetanti, è utile berla al mattino a stomaco vuoto. Ma se vuoi perdere peso ci sono anche delle alternative: basta aggiungere qualche ingrediente alla formula di base. Ecco le ricette magiche.

Le ricette di acqua e limone per dimagrire

1) Zenzero e limone. Lo zenzero e il limone sono accelerano entrambi il metabolismo. Usati insieme il beneficio raddoppia, ecco perché e l’infuso di zenzero e limone è ottimo per bruciare i grassi, drenare i tessuti, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica. Ha effetti sulla cellulite e sulla sensazione di fame: li riduce entrambi! Puoi berlo freddo ed è perfetto da bere prima dei pasti principali o durante tutta la giornata.

2) Acqua e limone prima di andare a dormire Fa benissimo, tanto quanto l’acqua e limone bevuta al mattino. Prima di andare a dormire, un bicchiere di acqua e limone aiuta, in modo sano e naturale, a depurare il corpo perché è proprio durante la notte che l’organismo elimina le tossine e le scorie in eccesso.

3) Limone e prezzemolo. Taglia finemente il prezzemolo, oppure frullalo, e mettilo in un bicchiere d’acqua insieme al limone. Bevilo al mattino, a stomaco vuoto, per cinque giorni consecutivi. A cosa serve? Aiuta a bruciare le calorie e allo stesso tempo fornisce vitamine e minerali. Perché il prezzemolo è ricchissimo di vitamina C, proprio come il limone: una cura antiossidante perfetta.

4) Limone e semi di chia. Anche bere acqua con semi di chia e limone è aiuta la perdita di peso. Entrambi sono infatti ricchi di fibre e antiossidanti e favoriscono l’eliminazione del tessuto adiposo. Metti in ammollo un cucchiaino di semi di chia in un bicchiere d’acqua, per circa un’ora. Aggiungi quindi il succo di un limone. Meglio berla al mattino o al pomeriggio, come spezza fame.