Non c'è più ombra di dubbio: lo smalto nero è il preferito delle celeb per la stagione autunno inverno 2023. Lo abbiamo visto nelle versioni punk rock di Olivia Rodrigo e Victoria De Angelis, ma anche in quella elegante di Giulia De Lellis, e ora è arrivata anche Kylie Jenner a confermare l'amore delle star per la black manicure, che sembra non avere eguali (o quasi) in fatto di consensi vip. La sorella di Kendall Jenner ha pubblicato su Instagram uno scatto per il lancio del nuovo suo nuovo brand di abbigliamento, Khy, in cui si intravedono le pennellate di vernice nera stese con cura sulle proprio unghie. Cosmopolitan Italia vi guida tra le tendenze nail che domineranno i prossimi mesi freddi, con un focus particolare sulle scelte delle celeb.

instagramView full post on Instagram

Da Hailey Bieber a Kylie Jenner, le manicure delle celebrity per l'inverno 2023

Nell'ultimo periodo sono esplose una serie di tendenze nail che ispirano le manicure dell'autunno inverno 2023. A partire dalle unghie lanciate da Hailey Bieber nell'ambito delle sue iconiche Glazed donut nail, che per i mesi più freddi si tingono di cioccolato, fino a quelle animalier, effetto turtle o snake, che guadagnano posizione tra quelle più ricercate. I toni del marrone sono sempre una scelta giusta per accogliere le temperature più fredde, perché in palette con la natura di stagione: le foglie che cadono e che lasciano spogli e inermi i rami degli alberi. Quando il marrone si tinge di violaceo, poi, si ottengono le Cherry mocha nail, la nuova ossessione unghie di TikTok ispirata al mese di ottobre, che presenta una sfumatura dolce e salata a metà tra le nuance dell'amarena e quelle dell'espresso. Un po' come il celebre rouge noir di Chanel.

Lo smalto nero è la tendenza dell'inverno 2023 (anche) secondo Kylie Jenner

Questa punta di nero, che si fa strada anche nella boccetta di Vamp polish Anni '90, non può che essere, allora, protagonista delle idee per le manicure invernali. Le celeb (tra cui la più recente Kylie Jenner) hanno dato la loro approvazione: alternando una nail art più ricercata alle nuovissime tendenze che si rincorrono giorno per giorno, lo smalto black è la soluzione sicura e soddisfacente, che sa soddisfare ogni tipo di esigenza.

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.