Chiaro richiamo all’opulenza e allo sfarzo degli anni ‘80, lo smalto fluo impazza nello street style e tra le nostre celebrità preferite. Queste unghie esagerate e sgargianti sanno conquistare al primo colpo d’occhio, soprattutto in estate quando fanno pendant con la tintarella ambrata.

La nail art più vibrante ed energica di tutte torna a dominare i trend della primavera - estate 2023, con la sua allegria contagiosa. Scopriamo di più sulle unghie fluo estive e come realizzarle in maniera impeccabile con tante idee di colori e decorazioni tutte da provare.

Unghie fluo estive: perché dire sì

L’estate ci ricorda l’allegria e la vitalità, la voglia di ridere e di vivere momenti indimenticabili. Quale modo migliore di celebrare questo dolce periodo se non con una manicure fluo tutta brio? Un piccolo dettaglio, quello delle unghie fluo estive, che può fare la differenza ed elevare il nostro look, che nella bella stagione si tinge di tantissime sfumature strong che non passano certo inosservate. Potete optare per un color blocking prepotente e sfarzoso, oppure per una più discreta accent nail che risulta comunque grintosa.

E via a giocare coi dettagli, aggiungendo un pizzico di fluo a una manicure neutra per darle carattere e una marcia in più. Insomma, le idee sono davvero tante e tutte da provare, senza porsi limiti e sperimentando con la propria creatività questo trend pazzerello e godurioso. E poi c’è da dire che le unghie fluo estive stanno bene a tutte le tipologie di incarnato. Le carnagioni olivastre risulteranno ancor più lussuriose se messe in contrasto con giallo e arancione fluo, mentre anche la pelle più diafana può essere esaltate da colori come il rosso e il blu nelle tonalità fluo con un effetto ricercato e di classe.

Unghie corte o lunghe stanno benissimo con i colori fluo, anzi divertitevi a sperimentare abbinamenti e nail art. Per farlo vi suggeriamo qualche idea da provare.

unghie fluo estivepinterest
Jeremy Moeller//Getty Images

Unghie fluo estive: fucsia e arancio

Il rosa fluo è perfetto per creare anche manicure monocolore. Si adatta a tutti i tipi di incarnato e sta benissimo anche con unghie corte. Ma se l’idea di sfoggiare una manicure total fucsia vi spaventa, potete matchare questa incredibile tonalità con l’arancione fluo.

L’effetto finale sarà fresco ed estivo come non mai! Giocate con i color blocking alternando arancio e fucsia sulle unghie, oppure con effetti sfumati sempre molto ricercati. Volendo, potete aggiungere un pizzico di bianco per dettagli e nail art.

Verde lime e bianco latte

Il verde lime fluo è originale, intenso, perfetto anche su unghie particolarmente corte. Si rivela vincente nella versione total look, oppure se accompagnato dal bianco latte (colore con cui condivide intensità e luminosità). Con un pizzico di argento potete rendere il tutto ancora più elegante e chic.

Unghie fluo estive: giallo e nero

Luminoso, scintillante, prezioso: il giallo fluo è uno dei colori più hot da provare in questa intensa tonalità! Spicca con qualsiasi altro colore, ma dà il meglio di sé se accompagnato allo scuro e misterioso nero. Potete realizzare delle nail art davvero interessanti, anche di ispirazione animalier, per dare un tocco selvaggio alla vostra manicure.

Arancio fluo e le sue sfumature

Una sfumatura vitaminica, in grado di valorizzare una mano abbronzata come non mai: parliamo ovviamente dell’arancio fluo, che abbiamo già visto in abbinamento al fucsia ma che possiamo riproporre da solo. In solitaria appare sensuale e ricercato, mentre nella sua versione sfumata, con il nude per esempio, è ancor più moderno.

unghie fluo estivepinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Unghie fluo estive: mix & match di colori e nail art

Per concludere, vi segnaliamo le migliori nail art creative da realizzare con le unghie fluo. Per un effetto moderno e d’impatto optate per un gioco di sfumature, con gradiente che partono dalla base o dalla punta dell’unghia dove il colore fluo super intenso va ad affievolirsi all’estremità. Potete mescolare anche più tonalità insieme, ovviamente.

Per una manicure più discreta ma comunque briosa scegliete un french manicure sui toni dei colori fluo, anche mescolando diverse shades. La versione neon del french saprà conquistare anche i più discreti di voi. Infine, date spazio all’originalità: creare delle nail art creative e particolari, da valorizzare proprio grazie alla palette fluo: l’unico limite in questo caso è la fantasia!



Headshot of Marianna Barracane
Marianna Barracane

Head of SEO & Affiliation Content: aiuta i nostri brand a posizionarsi nella serp. Scrive di empowerment, sostenibilità, benessere e lifestyle.    Linkedin