Lunghe, anzi lunghissime: i nuovi trend dell'inverno per la ricostruzione unghie vedono il trionfo di nails spigolose, dallo spessore importante e dalla forma allungata con blocchi di colore che richiamano le nuance sofisticate sui toni del nude, ma dall'effetto glow, proprio come dopo una passata di lucidalabbra o impreziosite da texture luminose che non passano di certo inosservate, come la french manicure rosa glitter indossata da Chiara Ferragni o l'effetto metallizzato color cipria avvistato sulle unghie della sorella Valentina Ferragni, in occasione della nuova campagna lanciata per il suo brand di gioielli.

instagramView full post on Instagram

Lo smalto rosa metal di Valentina Ferragni è l'idea per la manicure effetto specchio

Mentre la sorella maggiore fa il conto alla rovescia in vista della sua partecipazione al Festival di Sanremo, la ex di Luca Vezil ama condividere non solo gli scatti in compagnia dei nipotini e gli allenamenti di pole dance, ma anche le immagini che la ritraggono nelle campagne pubblicitarie, con il suo stile glamour in cui neanche il più piccolo dettaglio viene trascurato. Proprio tra le ultime foto pubblicate per promuovere il suo brand di gioielli, l'imprenditrice ha sfoggiato una manicure perfetta con unghie color cipria dall'effetto metallizzato, insieme ad una chioma bionda piena di sfumature dorate e un trucco occhi con eyeliner nero sfumato.

Romantica, ma contemporanea: come replicare la manicure con unghie rosa metallizzate

Un colore vivace e originale, che illumina le mani e valorizza anche l'outfit più casual, come un jeans, questa nuance è perfetta se abbinata ad un capo che ne richiama la tonalità color cipria, come un top o un cardigan. Lucido e dalla texture effetto metallizzato, questo smalto è il tocco glamour da indossare anche per un'occasione speciale e può essere abbinato ad una forma allungata, come quella scelta da Valentina Ferragni, o una più squadrata, ma l'importante è che sia steso con precisione, evitando sbavature e grumi antiestetici. Per chi vuole un risultato duraturo nel tempo, è possibile utilizzare uno smalto semipermanente e rivolgersi ad un professionista, mentre se si preferisce il fai da te, è importante ricordarsi sempre di stendere prima una base e dopo un top coat per proteggere l'unghia.

Essie Smalto rosa effetto metallizzato

Smalto rosa effetto metallizzato
Ora in sconto del 20%
10 € su Amazon
Credit: amazon

Rimmel London Smalto Unghie rosa metallizzato

Smalto Unghie rosa metallizzato
Credit: Amazon

Pics Nails Tira Fuori Le Unghie Top Coat Smalto Sigillante

Top Coat Smalto Sigillante
Ora in sconto del 13%
Credit: amazon

Headshot of Greta Esposito
Greta Esposito

Scrivo fin da bambina e non potrei farne a meno, è il mio modo di confrontarmi con la realtà. Se mi cercate sono ad un concerto rock sotto al palco o in un cinema intimo e vintage (di quelli in via di estinzione).