I nail artist eletti dalle celeb americane si potrebbero contrare sulle dita di una mano. Tra loro, oltre a Nails of LA, Tom Bachik, Imarni Nails — professionisti scelti da star come Zoe Kravitz, Jennifer Lopez (e la sua dichiarazione d'amore con iniziali), Nicola Peltz, Selena Gomez e Megan Fox — appare anche il nome di Nails by Mei, l'artista giapponese che proprio di recente ha curato le unghie di Penelope Cruz per il Tribeca FIlm Festival 2022. Da nail-art classiche a ricostruzioni stravaganti ed esagerate, una delle novità lanciate da Mei stessa è la manicure sfoggiata da Halsey in occasione della sua partecipazione come ospite al The Tonight Show con Jimmy Fallon. Nere e sfumate, le unghie della cantante portano alla ribalta una delle tecniche di nail painting introdotte dalla nail artist già qualche tempo fa, in versioni variopinte ed eccentriche, in pieno stile Y2K.

instagramView full post on Instagram

Le unghie sfumate per l'estate 2022: l'inspo di Mei

Su base jelly e trasparente oppure in sovrapposizione a un altro colore, questa idea originale per l'estate 2022 punta tutto su una chiazza di colore al centro dell'unghia che, sfumandosi leggermente come un alone, crea un punto luce magnetico sulla manicure. Rosa, arancione, verde, lilla, blu, nero: l'importante è non darsi limiti e sprigionare vibes energiche e piene di allegria. Lo sa bene Cardi B che, amante dei look vistosi, ha optato per delle unghie sfumate mismatched, per di più adornate da stratificazioni geometriche e brillanti dall'effetto 3D.

Oltre che con i colori, Mei dà prova di quanto si possa sperimentare con questa tecnica di nail-art anche con le forme, che passano da ricostruzioni a mandorla, come quelle in foto dalla sfumatura arancione, a quelle a rossetto, che lei preferisce chiamare 'a coltello'.

Per un look più naturale, senz'altro, questa nail-art può anche essere replicata su unghie naturali dalla lunghezza medio-corta, così da bilanciare l'estrosità della manicure con l'effetto nude di un'unghia au naturel.