Dopo il matrimonio in pompa magna di Beatrice Valli e Marco Fantini sulla splendida isola-gioiello di Capri, che insieme a Ischia e Procida costella il Golfo di Napoli, Aurora Ramazzotti è rientrata a Milano e non ha perso l'occasione, prima di dove richiudere la valigia e partire per Pantelleria, di fare un salto dalla sua nail artist di fiducia. Con un effetto super nude, la figlia d'arte di Michelle e Eros ha optato per una manicure rosa carne, un vedo-non-vedo semplice e, allo stesso tempo, elegante che porta in una ricostruzione lunga e ovaleggiante. Realizzate da Marcella Barbiere, nails e make-up artist che ha lavorato per altre influencer italiane come Chiara Ferragni, Veronica Ferraro e Chiara Biasi, le nuove unghie di Aurora Ramazzotti sono la quintessenza della moda per l'estate 2022, all'insegna dei look naturale.

instagramView full post on Instagram

Le nuove unghie di Aurora, manifesto di semplicità

Diventata in pochissimo regina delle tendenze, la nail-art nude ha stravolto i canoni dell'estetica estiva, per definizione colorata e fantasiosa, trasformando le nuance nei toni del rosa, del bianco latte o del color avena nel must-have di stagione. Le abbiamo viste veramente ovunque, dai tappeti rossi calpestati durante gli ultimi grandi eventi ai profili IG dei nail artist più apprezzati dalle celeb di tutto il mondo, con foto che ritraggono manicure curate, all'insegna della semplicità. C'è poi chi ha deciso di dare un tocco di verve a questa versione chic e romantica applicando stencil o decorazioni varie, dando così un tocco estremamente personale al look. Un esempio? L'idea di JLo, che ha deciso di "incidere" in oro le iniziali del suo nome e quelle di Ben Affleck su una base nude, con una dichiarazione d'amore che approda verso nuove frontiere inesplorate.

Qualsiasi sia il carattere che volete dare alle vostre unghie, uno smalto nude sarà comunque la scelta vincente, parola di Aurora.