Il lato negativo è che per rivedere i nostri amati parrucchieri e le nostre amate estetiste dovremmo pazientare ancora un pochino ma il lato positivo è che possiamo divertirci ancora un po’ a testare nuove nail art sulle nostre unghie lunghe, magari rivalutando un grande classico come al french manicure. Dopo aver fatto la manicure a casa, hai amato l’effetto stamping? O hai optato per qualche smalto fluo tra quelli di tendenza estate 2020? Bene, preparati ora a provare questo trucchetto per fare una fantastica french manicure su unghie lunghe a casa in un minuto. Non stiamo approssimando, ci metterai davvero 60 secondi. Questo trick ci viene svelato in un post Instagram che, inutile dire, ha già fatto il giro del web. Sei curiosa? Ecco i semplicissimi quanto pazzeschi step per fare la french manicure su unghie lunghe in 1 minuto.

unghie lunghe french manicurepinterest
Getty Images
Come fare la french manicure sulle unghie? Qui abbiamo le risposte.

Unghie lunghe: crea la tua french manicure in 1 minuto

La french manicure classica è una nail art evergreen, anche se ogni anno è di tendenza con qualche particolarità. Il 2020 vuole una french manicure con punte più larghe, aka la parte bianca occuperà più spazio del solito. Ma, se sei una fan della classica french, questo è il trucco che ti devi segnare per fare una french manicure su unghie lunghe in 1 minuto. Di cosa avrai bisogno? Uno smalto bianco, un batuffolo di cotone imbevuto di solvente e… un po’ di polso. Ecco il trucco su come fare la french manicure che stavi tanto aspettando.

instagramView full post on Instagram

Foto più che esplicativa, vero? Dopo aver utilizzato uno smalto trasparente o smalto nude come base, i passaggi da fare per la tua manicure french sono principalmente 2:

  1. metti una striscia di smalto bianco sul retro del pollice (sì, proprio sulla pelle);
  2. appoggia sopra la tua unghia lunga creando la tanto distintiva linea bianca della french manicure.

Il polso ti serve per dare la giusta "delicata" rotazione al pollice per imprimere bene lo smalto su tutta la linea dell'unghia, il batuffolo di cotone già imbevuto di solvente per togliere lo smalto dal dito senza rovinarti la french.

Quindi che tu abbia unghie lunghe a ballerina o squadrate o a mandorla, questo ci sembra davvero un trucco semplice, d’effetto e soprattutto velocissimo per avere la french manicure in 1 minuto. Sei già andata a prendere lo smalto?

Come fare la french manicure su unghie lunghe, i prodotti su Amazon da non perdere

find. Kit per french manicure

Kit per french manicure
14 € su Amazon

Maybelline New York Solvente delicato per unghie

Solvente delicato per unghie

Canvalite Set 10 lime professionali

Set 10 lime professionali

Sally Hansen Gocce Asciuga Smalto Dry&Go

Gocce Asciuga Smalto Dry&Go

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI