Unghie, che passione! Specialmente se ti perdi ad ammirare le idee per la nail-art di Natale 2019 che ti conquistano in tutto il loro charme. Tu sei più da ricostruzione unghie o smalto gel? In ogni caso queste 7 unghie natalizie accontentano i gusti di tutte e siamo certe che riuscirai a trovare le tue unghie di Natale del cuore nel giro di pochissimo. C'è la versione con unghie gel rosse eleganti ma anche le unghie gel bianche con luci colorate, senza tralasciare la nail-art glitterata o le unghie super accessoriate nel nome del Natale 2019. Quale sarà la tua scelta del cuore?



unghie-idee-natale-2019pinterest
francesca scrimizzi / eva novelli//Getty Images
Le unghie natalizie sono un must, quali saranno le tue?

Unghie con fiocchi di neve per Natale 2019

C'è chi ama trascorrere le feste al caldo e chi adora il Natale sotto zero. Se fai parte dell'ultimo gruppo (proprio come me) non puoi che scegliere le unghie con fiocchi di neve su base bianca o con smalto azzurro da portare con gli anelli argento. Puoi anche creare questa versione di unghie natalizie con l'effetto ombré: ti basta accostare due tonalità chiare per un effetto molto glam.

instagramView full post on Instagram

Unghie natalizie rosse con decorazioni bianche

Le unghie rosse sono un must e a Natale 2019 diventano super festive e colorate grazie alle decorazioni sulla nail-art a tema Christmas nella tonalità bianco neve. Scegli di creare un fiocco bianco unito ai pacchettini di Natale a dita alterne e porta l'aria di festa anche sulle unghie rosse con ricostruzione.


Le unghie rosse natalizie mix and match

Decorazioni in libertà con alberi di Natale e bastoncini di zucchero sulle unghie di Natale. Unisci lo smalto rosso allo smalto bianco e regala un tocco glitter con il top coat brillantinato. Un must? Le unghie con i fiocchi di neve da tenere come nail-art fino a Capodanno.


Unghie Natale 2019, la manicure glitterata

Le unghie natalizie glitterate sono il giusto compromesso tra nail-art da festa e unghie di tendenza dell'inverno 2020 che non risentono del cambio di mood 25 dicembre - 31 dicembre, quando l'atmosfera diventa più frizzante e orientata a brillare. Un trick: scegli questa versione di unghie natalizie glitterate se trascorrerai lontano da casa (e dalla manicurista!) le feste dalla Vigilia ai primi dell'anno.


Le unghie mismatched con decorazioni per Natale 2019

Un tocco di smalto oro sulle unghie fa Natale in uno schiocco di dita e se lo abbini al verde che ricorda l'albero e al rosso tipico delle unghie natalizie 2019 e non, hai la manicure particolare perfetta per il tuo periodo delle feste. Puoi sceglierlo sia in versione smalto gel sia come ricostruzione, senza dimenticare le unghie DIY con smalti colorati da mixare.


Le unghie natalizie bianche con le luci

La forma delle unghie a mandorla è perfetta come nail-art di Natale con luci natalizie, una versione non convenzionale di decorazione natalizia. Per ricrearla ti basterà prendere lima, base per unghie, pennelli per nail-art e gli smalti colorati di tendenza che più ti piacciono per creare la tua decorazione personalizzata.


La ricostruzione unghie di Natale con il paesaggio

La forma delle unghie ricostruite più chic è quella allungata, da abbinare rigorosamente alla base glitter a dita alterne, con alcune unghie natalizie particolari che simulano la lana dei maglioni e altre con decorazioni che ricordano un paesaggio innevato. Se sei un'amante della manicure bianca, questa è la nail-art da puntare.


Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.