instagramView full post on Instagram

Sei alla ricerca dei colori semipermanente dell'estate 2018? Il trend di Instagram è chiaro e parla di atmosfere disco anni 80 con smalti neon e fluo da paura, per non passare inosservata dalla spiaggia alla disco.

I colori smalto semipermanente sono tantissimi e in passato ne abbiamo già viste di... tutti i colori (tanto per stare in tema): dal rosa degradé very chic alle marble nails che lasciano di stucco le unghie, tutto è possibile quando si parla di nailart! Ma quali sono i colori del semipermanente che saranno trendy nell'estate 2018? Ecco come non sbagliare: punta a unghie semipermanenti fluo! Instagram le ha già coronate regine della stagione e passare inosservata non è un'opzione se sfoggi una manicure semipermanente dall'alto tasso hot nei colori moda: arancio, verde, giallo e rosa! Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo come abbinare al meglio lo smalto semipermanente al costume, al tuo make-up neon illuminante ma anche al carattere e ai messaggi che vuoi comunicare in spiaggia!

Lo smalto semipermanente arancio caldissimo è ideale per tutte le fortunate che si abbronzano in fretta. Questo colore infatti farà risaltare ancora di più le tue belle mani dorate e se scegli lo smalto che si illumina al buio vedrai quanto si alzerà il tuo livello di figaggine in discoteca!

Il giallo, da sempre colore dell'estate, ti rende estroversa e aperta al dialogo e se lo indossi sulle nails con uno smalto non potrai che comunicare questa tua empatia anche mentre tieni in mano un bicchiere di gin tonic sulla spiaggia! L'abbinamento perfetto? Col rossetto rosso!

Il verde shocking sulle unghie in gel la dice lunga: non hai paura di niente! Questo colore di smalto semipermanente ti rende audace e pronta a rischiare, abbinandosi benissimo anche a tutti i tuoi costumi colorati!

Il rosa è il colore della femminilità e la versione neon farà risplendere tutto il tuo girl power! Abbinata ad un outfit total black, la tua manicure con smalto semipermanente risalterà e farà risplendere quelle belle mani pronte ad ondeggiare in aria a ritmo di musica. Il must da abbinare? Un eyeliner rosa!

E per le amanti delle manicure audaci, particolari e indimenticabili come fare? Non temere, abbinare uno smalto semipermanente neon alle decorazioni è facile (e il risultato è doppio shock!).

La nail art con smalto semipermanente bicolor + decorazione felina ci ricordano le spiagge dorate del Brasile e il clima tropicale assolutamente hot! Da scegliere se vuoi graffiare il cuore di tutti ad ogni-singolo-party in discoteca!

Già nostalgica del Coachella? Prendi ispirazione a questa manicure con unghie gel semipermanente dai colori delicati ma fluo e aggiungi una linea verticale al centro dell'unghia con i brillantini: tropical chic!

Neon + brillantini = effetto "ti voglio tra le mie grinfie" assicurato! Questa manicure si candida ad essere imperatrice della spiaggia, del bagnasciuga, della discoteca e ovunque tu possa mostrare lo smalto. Occhio alla sabbia sotto le unghie, però!

Reverse manicure con smalto semipermanente arancio fluo e lunetta blu elettrico? Yes please. Da abbinare ad una borsa mare con le palme e i tucani per sentirsi ai Caraibi anche in Emilia Romagna (ops!).