Non basta più una passata di smalto rosso, nero, nude o simili per avere una manicure senza errori. Oggi è fondamentale porre sempre più attenzione alle tendenze unghie che non riguardano solo i colori (sarebbe troppo facile), ma anche forme, disegni, nail art e applicazioni.

E tra i più giovani, le unghie, sono diventate un vero e proprio segno distintivo tanto da rendere le shape rappresentati di un'intera generazione. Se da una parte il minimal la fa da padrone, con colori soft e tonalità pastello, la nuova generazione, nata nei primi anni 2000, strizza l'occhio agli anni '90 con french manicure, forme squadrate e lunghezze XXL.

Tre tutte, però, spicca la chevron manicure: una french manicure rivisitata e, soprattuto, portata su unghie dalla shape squadrata e, così ci insegnano le più giovani, lunghissime. Spopola su TikTok, ovviamente, e se in America è già una sicurezza, come ha dimostrato la figlia di Bianca Balti a Chicago, qua in Italia sta pian piano facendo strada e, tra le sue fan più sfegatate, c'è anche Chanel Totti.

tiktokView full post on Tiktok

Chevron manicure: le unghie on trend di Chanel Totti

La figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti, prima di partire per la Tanzania con mamma e fratelli poco dopo l'annuncio della rottura della coppia più amata di Roma, ha preso appuntamento dalla sua onicotecnica di fiducia per realizzare questo unghie che di certo non passano inosservate.

Unghie in gel, con base nude rosata, e sopra una classica french manicure in bianco gesso. Questa volta, però, non la classica mezzaluna ma due linee rette che si incontrano alla fine dell'unghia creando un triangolo perfetto.

La forma squadrata scelta da Chanel, aggiunge un tocco ancora più d'impatto rendendo queste mani on trend. Ma se tutto questo non basta, ci sono le applicazioni brillanti, mood amato e diventato imperdibile, e un pon pon in peluche (fortunatamente removibile) a rendere ancora più elaborato il tutto.

Cosa ci riserverà il futuro delle unghie: minimal o sempre più esagerate? Staremo a vedere.