Per un lungo periodo dimenticate e messe in secondo piano, oggi le manicure delle star sono al centro dell'attenzione. Colorate, esagerate e sempre on point, le nail art sono diventate protagoniste di tantissimi look e, con uno scatto o poco più, su Instagram dettano tendenza e vengono copiate da tutti. A stiletto, classiche a mandorla, corte o lunghe, colorate o nude: poca importa, la cosa importane è che siano perfettamente curate, dipinte e rese ancora più speciali da applicazioni e colori nuovi e in tendenza con la stagione dell'anno.

Dalle missmatched nails amate da Chiara Ferragni a quelle con strass che non mancano mai sulle mani di Jennifer Lopez, le manicure delle star sono davvero diverse tra di loro, ma hanno sempre un qualcosa in comune: essere bellissime.

La manicure blue di Selena Gomez

instagramView full post on Instagram

Il blu è uno dei colori del 2022 per quanto riguarda il colore delle unghie e, lo sa bene il manicurist di Selena Gomez. Per lei le unghie sono di un blu intenso, simile al mare e le porta corte e leggermente tonde: il colore perfetto per dare risalto a una manicure super semplice.

Le unghie bianche di Jennifer Lopez

Mai banali e perfette per far risaltare l'abbronzatura: non è estate senza unghie bianche e, ultimamente, sono perfette per essere indossate tutto l'anno. Proprio come Jennifer Lopez che le indossa con super semplicità su unghie a mandorla curate e non eccessivamente lunghe.

La manicure multicolor di Chiara Ferragni

Troppa indecisione sul colore? Allora il trend perfetto è quello di Chiara Ferragni che ha optate per cinque colori dai toni accesi e brillanti. Blu, rosa, verde, giallo e non solo: il trend sempre più amato e spesso declinato in french manicure e non solo.

L'effetto nude per le unghie di Dua Lipa

E se il colore per il 2022 fosse il non colore? Sembra assurdo, ma c'è un enorme ritorno alla semplicità e alle unghie lasciate libere da qualsiasi tipo di colore, proprio come quelle scelte da Dua Lipa. Eppure c'è un trucco: la copertura in gel realizzata a regola d'arte che crema una superficie super regolare e senza irregolarità.

Le unghie logo di Lizzo

Lizzo ama portare le unghie lunghe, anzi lunghissime. E se per qualcuno potrebbero sembrare un ostacolo alla vita quotidiana, per lei sono un veicolo di messaggio. Un'altro spunto? Le logo nails, la tendenza da provare.

Gwen Stefani e la manicure neon

Queste unghie urlano estate: sono accese, piene di colore e colpiscono al primo sguardo. Le unghie neon sono un must con l'arrivo delle vacanze e, in giallo, sono anche la scelta di Gwen Stefani che le indossa anche sul red carpet.

Rosso, un grande classico per Arisa

Ai classici non diciamo mai di no: il tubino nero, il taglio di capelli medio e le unghie rosse. Quelle scelte da Arisa sono perfette: lunghe, ma senza esagerare, eleganti e perfette per essere abbinare con qualsiasi look.