Trovare la nuance di rossetto ad hoc per noi è frutto di combinazioni uniche: texture, sottotono, finish, incarnato, forma delle labbra, colore degli occhi... e non è sempre semplice trovare il lipstick perfetto, vero? Il mondo beauty è però sempre alla ricerca di soluzioni mirate ed efficaci e l'ultima novità high tech nel campo della bellezza ti piacerà: Yves Saint Laurent ha creato un macchinario che ti permette di creare il tuo rossetto personalizzato nella comodità di casa.

instagramView full post on Instagram

Presentata alla fiera dell'elettronica di Las Vegas CES, Perso è una tecnologia unica pensata per i consumatori che desiderano un'esperienza molto, molto personalizzata e vogliono testare un prodotto che combina beauty a tecnologia all'avanguardia. Creata con intelligenza artificiale (IA) che offre un'esperienza unica nel suo genere, Yves Saint Laurent Rouge Sur Mesure Powered by Perso è infatti un dispositivo basato sull’intelligenza artificiale che utilizza 4 set di 3 cartucce di colore che riprendono l’iconica palette dei rossi, nude, aranci o fucsia del brand e ne crea combinazioni singolari. Grazie a questo sistema si potranno infatti migliaia di tonalità personalizzate del rossetto Velvet Cream Matte Finish di YSL in base all'esigenza e al gusto di chi lo possiede, il tutto in pochi minuti e tramite un app.

C'è però una cattiva notizia (a meno che tu non ci legga dagli States 🗽!). Questo prodotto al momento sarà disponibile solo per il mercato statunitense e canadese al prezzo di 299 dollari, potrà essere acquistato durante una prevendita limitata e verrà distribuito all’inizio della primavera 2021. Nel frattempo noi continueremo a miscelare le tinte labbra sul dorso della mano in attesa che arrivi anche in Italia!

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.