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#BeautyNews// Tutte le novità della primavera 2024

La bellezza rinasce attraverso nuove palette, nuove luci, nuove essenze

Di
one woman only, outdoors, flowerspinterest
Rieko Honma

E se la primavera 2024 fosse ispirata a una bellezza gentile? Per imparare a fare pace con il proprio e con ogni corpo, senza immaginarlo o desiderarlo diverso da come è, perché già così è meravigliosamente unico. Per una bellezza che si dimentica della sua accezione escludente, per prendersi cura di ogni parte di sé (anche la più nascosta e al contempo preziosa), imparando a trasformare un’azione banale come l’igiene dei capelli in un appuntamento speciale. Per sperimentare nuove palette e tendenze, scivolando fra un’onda di luce e una di profumo. Qui e su Cosmopolitan ora in edicola

La nuova collezione di Chanel è ispirata all'oceano

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Chanel

Blu come il mare, blu come le misteriose profondità oceaniche. Questa primavera il make-up di Chanel si tinge di blu attraverso la collezione di Valentina Li, la prima del trio della maison a svelare la propria visione di mondo e la propria identità tramite il beauty. «L’acqua è stata la mia ispirazione per anni. Ricordo la prima volta che vidi la pioggia da bambina. Continuavo a fare domande sul colore dell'acqua: perché l'oceano è blu e il fiume verde? Così facendo, ho scoperto che l'acqua e la luce sono magiche creatrici di colore», afferma la creativa. Blu abissale, blu lagoon, glow da sirena, ma anche sabbia e corallo: le novità del momento sono un'incontro tra un raggio di sole e l'increspatura di un'onda luccicante.

Con Garnier la skincare incontra la protezione solare

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Garnier

La luce ritorna con la primavera, nelle fresche giornate di sole e sui volti che rinascono dopo un lungo inverno. Se alla ultime tendenze skincare, sieri e fluidi dall'effetto radioso naturale, si aggiunge la protezione solare, necessaria in tutte le stagioni ma ancora di più se maggiormente esposti ai raggi UV, il risultato è la formula innovativa di Garnier. Il match perfetto, che corregge, protegge e uniforma, arricchito con il 2% di niacinamide e vitamina C*.Adatto anche alle pelli sensibili, e a diverse tonalità di pelle, combina un effetto illuminante a una protezione SPF 50+, per contrastare l’effetto dei raggi UVA e UVB e UVA lunghi, e donare alla pelle un glow istantaneo. Invisibile e ultra leggero, riduce le macchie e si applica o come ultimo step della routine dopo la crema idratante, o al posto della crema giorno, fungendo da base perfetta per il make-up.

Una ricerca dimostra che Rose Therapy ha effetti benefici sulla psiche

beauty news primavera 2024
dolomia

L'applicazione cosmetica apporta benefici a livello neuro-percettivo. A dimostrarlo è, per la prima volta, una ricerca scientifica in collaborazione con l'Università di Padova che indaga gli effetti di siero e crema Rose Therapy di Dolomia sul benessere generale di una persona. Questi trattamenti multisensoriali sono in grado di generare sentimenti positivi come calma, serenità, ricarica, riducendo lo stress, e suscitando un senso di miglioramento percepito anche a livello cutaneo.

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Matilda Djerf lancia la sua linea haircare Djerf Beauty

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@matildadjerf//Instagram

Voluminoso, movimentato, scalato e scandinavo, il look iconico per cui è conosciuta (e amata) l'influencer di Stoccolma Matilda Djerf (che si chiama letteralmente The Djerf e ha fatto impazzire le persone nel nord dell'Europa) non è più solo un miraggio durante lo scroll quotidiano del feed. Dopo il suo marchio d'abbigliamento Djerf Avenue, l'imprenditrice allarga il suo business pensando a una nuova linea per la cura dei capelli, Djerf Beauty, per permettere a chiunque di ottenere un taglio come il suo, con intramature di biondo lino e biondo scandinavo, e una frangia vaporosa. Il lancio della collezione è previsto per il 27 marzo, che presenterà la coppia di prodotti, una Breezy Styling Mist e in un On The Go Styling Gel, ideale per guidare verso la sublimazione dell'acconciatura richiestissima.

La linea primavera estate 2024 di Essence è in tendenza Mermaidcore

beauty news primavera
Map Communication

Intrigante e misteriosa, affascinante e mitica, la nuova Trend Edition di Essence è ispirata al mondo delle sirene e tesori che si trovano nei fondali marini. So mesmerizing sfrutta texture, colori e design proprio delle sirene: richiamando la magia marina la traducono sugli occhi in effetti olografici, glitter e finish perlacei, su guance, labbra e unghie, in luccichii intensi e preziosi. Tutto secondo le tendenze più diffuse del momento e dell'estetica mermaid. Un rossetto a forma di coda di sirena è il nuovo essential di cui non sapevamo di avere bisogno.

La nuova palette di Catrice è un sogno floreale

beauty news primavera 2024
Map Communication

Fa parte dell'edizione limitata pensata da Catrice per la primavera 2024, in cui la bellezza è in piena fioritura: Seeking Flowers si ispira a un bouquet di colori caldi e gioiosi (tra cui Peach Fuzz, il colore dell'anno Pantone), insieme a tonalità rosa violacee, delicate e romantiche. Tutta da scoprire (e ammirare), il pezzo forte è sicuramente questa palette di ombretti lussuosa dal design floreale in rilievo: come non innamorarsene a prima vista. Cinque tonalità altamente pigmentate in una varietà di effetti e finish imperdibili (con specchio integrato).

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Clarins festeggia i suoi 70 anni

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Clarins

Clarins spegne 70 candelina e celebra la ricorrenza con un regalo speciale. Il brand racconta una storia di famiglia, di amore: per la bellezza, per la natura e per il pianeta. Da piccolo istituto parigino a leader europeo dei trattamenti di alta gamma, in questi 70 anni Clarins è rimasto fedele alla sua filosofia originaria, che si basa sull'ascolto, sulla comprensione e sull'avanzamento e si è reso punto di riferimento a livello mondiale (specialmente per il progresso riguardante la skincare plant based) attraverso una visione e pionieristica di una bellezza olistica, che contribuisce alla salute, all’armonia e alla felicità traendo la sua forza dalla natura, e animando il quotidiano. Per festeggiare il compleanno, Clarins regala l’esclusiva Beauty Box personalizzabile: oltre a 3 prodotti icona in formato viaggio (Double Serum, Total Eye Lift e Lip Comfort Oil), personalizzabile con la crema antietà che risponde alle proprie esigenze. Basta acquistare 79.00 euro in prodotti Clarins.

Calliope rivoluziona l’esperienza di shopping con un nuovo concept retail

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Calliope

Calliope, brand di lifestyle accessibile del Gruppo Teddy, ha dato vita ad un rinnovato concept retail, in un equilibrio armonioso tra forma e design italiano, sostenibilità ed incanto. La nuova identità retail debutta a Savignano sul Rubicone (FC): dopo aver riaperto i battenti lo scorso dicembre, all’interno del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley, lo store viene inaugurato ufficialmente a fine marzo. Nuove forme: linee semplici ed essenziali, in un equilibrio armonioso tra minimalismo contemporaneo ed eleganza naturale, per un’esperienza di shopping in cui si potrà acquistare
le collezioni Uomo e Donna e Intimo, così come la capsule cosmetica Calliope Skin, o la suggestiva collezione di Home Fragrances.

Demorphisiologique lancia ONTHERAPY®, il trattamento della pelle problematica

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Dermophisilogique

Fattori ambientali come inquinamento, vento e sole, condizioni di vita, abitudini cosmetologiche scorrette, alterazioni dermatologiche come dermatiti, eczemi, psoriasi, eritemi o trattamenti farmacologici e oncologici possono alterare la barriera cutanea. La pelle, in questi casi, perde la sua capacità protettiva e risulta più fragile, sensibile e reattiva, provocando rossore e desquamazione, spesso accompagnati anche da sensazione di prurito, pizzicore, tensione, bruciore e dolore. Ontherapy® è la linea dermocosmetica specificatamente studiata e realizzata in Italia da Dermophisiologique per il trattamento quotidiano delle problematiche cutanee, anche in terapia oncologica e farmacologica.

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Kiko lancia la nuova linea Haircare

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KIKO Milano

Dalla detersione allo styling, Kiko lancia una selezione completa per prendersi cura dei propri capelli. La nuovissima gamma di prodotti è realizzata in collaborazione con Rossano Ferretti, Global Celebrity Hairstylist, e promette morbidezza al tatto, nutrimento e aspetto incantevole per tutti i tipi di chioma e ogni loro singolare esigenza. Un rituale di bellezza da scegliere anche per la sua formula vegana, arricchita con un complesso a base di acido ialuronico ed estratto di noce italiana, di origine sostenibile. Con una delicata profumazione per una sensazione di confort in applicazione.

Magic è la nuova linea di Isdin che combina protezione solare, scienza e skincare

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Isdin

Dopo un lungo percorso nel campo della ricerca e dell’innovazione e dopo il successo internazionale ottenuto da Fusion Water MAGIC lanciato l’anno scorso, ISDIN è lieta di annunciare l’unificazione di tutti i suoi fotoprotettori Fusion Water sotto un unico ventaglio di impegno e qualità. La piattaforma MAGIC! consiste in un’ampia linea di fotoprotettori viso ideali in ogni situazione e necessità, accomunati da texture ultraleggera che non lascia residui grassi, filtri di nuova generazione con elevata protezione UVA/UVB che garantiscono fotostabilità. L’innovazione per quest’estate nella famiglia MAGIC è Fusion Water MAGIC GLOW un fotoprotettore viso con pantenolo e vitamina E che regala un effetto glow immediato, potenziando e prolungando l’abbronzatura naturale della pelle, e inoltre uniformando l’incarnato. A voi l'effetto bonne-mine di tendenza.

I nuovi oli labbra di Gisou sono un sogno primaverile al miele

gisou beauty news primavera 2024
Gisou

Dal 28 marzo sono disponibili su Sephora e sul sito di Gisou i tre nuovi oli che idrateranno le nostre labbra in questa primavera 2024. Honey Infused Lip Oil, prodotto viralissimo sui social, si espande in tre tinte labbra ancora più lucide, più succose e fruttate che mai. Nasce così Honey Infused Lip Oil Tinted, composto da una miscela unica nutriente e non appiccicosa a base di miele Mirsalehi e oli del Giardino delle Api, con l’aggiunta di Jojoba e di Limnanthes, per una nutrizione unica e a lunga durata. I nostri baci si tingono di anguria zuccherina, mango e fragola, rispettivamente con Watermelon Sugar (rosa chiaro shimmert), Mango Passion Punch (corallo caldo luminoso) e Strawberry Sorbet (rosa rosso trasparente), per un tuffo nella morbidezza della frutta e, come sempre, anche del miele.

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Con Foreo l'epilazione diventa formato viaggio

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Foreo

Foreo, marchio leader mondiale nel settore skin-tech, presenta la sua ultima creazione, PEACH™ 2 go, un dispositivo compatto per l'epilazione progettato per soddisfare le esigenze di chi ama viaggiare. Si tratta infatti di una versione nuova, comoda e facile da trasportare, soprattutto durante la primavera, quando le giornate che si allungano e le temperature che si alzano permettono alla vita di diventare più scorrevole. La tecnologia con luce pulsata (IPL) consente di rimuovere i peli superflui a lungo termine, in modo rapido, semplice e efficace, anche quando si gira il mondo: questo dispositivo promette infatti di ridurre permanentemente i peli in sole 12 settimane, con risultati visibili già dopo 2 settimane; il tutto, in dimensioni adeguatamente pensate per per valige, borsette o bagagli a mano.

I nuovi solari di Shiseido rispettano il mare

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SHISEIDO

Nell'ambito del progetto M.A.R.E., per la cura di se stessi e dell'ambiente come parti di un tutto, Shiseido lancia per il 2024 i nuovi solari formulati con la tecnologia SynchroShield, che rafforza il velo protettivo a contatto con acqua e calore e aiuta a limitarne il rilascio nei fondali. I flaconi delle lozioni sono composti al 90% da bio-polietilene di origine vegetale, mentre il packaging esterno è realizzato in carta proveniente da foreste sostenibili. Inoltre , i nuovi compatti solari hanno un packaging ricaricabile: questo perché il claim dell'azienda è: “Proteggi la bellezza, rispetta il mare”. Difendere la pelle dal sole non può prescindere quindi dal rispetto dell'ambiente. La mission del brand è infatti creare innovazioni cosmetiche per un mondo migliore.

Nuxe lancia la sua prima linea per capelli Hair Prodigieux

nuxe
Nuxe

Hair Prodigieux® è la prima collezione di trattamenti per capelli di Nuxe, che assicurano alla chioma un vero e proprio boost di bellezza. Proprio come gli iconici oli del brand. Disponibile per la primavera del 2024, si tratta di una routine completa in 4 fasi e per tutti i tipi di capelli, che garantisce prestazioni intense su lucentezza e riparazione. Un rituale rivoluzionario, che reinventa le convenzioni per la hair care routine con l’aggiunta di un primo passaggio nutriente prima dello shampoo: un prodotto innovativo che concentra i preziosi poteri degli oli botanici con un profumo accattivante ispirato appunto a Huile Prodigieuse®. Quindi all’Olio di Camelia Rosa fermentato, ottenuto attraverso un processo di unico che ne potenzia le azione riparatrice e nutriente. Quattro prodotti vegani e senza siliconi che presto si chiameranno must have.

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Davines sostiene l'agricoltura rigenerativa

davines
Davines

Per la terza volta Davines torna con Grow Beautiful, la rivoluzionaria campagna socio-ambientale globale a sostegno dell'agricoltura rigenerativa. Introdotta nel 2022, celebra il Mese della Terra invitando a bilanciare l'impatto ambientale e a contribuire a rigenerare la Terra attraverso le scelte di ogni giorno. Per l'edizione 2024, il brand ha realizzato WE
STAND/For Regeneration Hair & Body Wash Bar, uno shampoo doccia solido per corpo e capelli in edizione limitata contenente un ingrediente activist, formule biodegradabili al
99,7% e confezionato in carta riciclabile al 100%. Un pensiero concreto a favore delle azioni per il clima.

In primavera si rigenera la pelle con Filorga

filorga
Filorga

Il mese di maggio, o la primavera in generale sono il periodo migliore per rigenerare la pelle, che dopo tanto tempo ritorna allo scoperto. Il fiore all'occhiello di dei Laboratoires Filorga è in questo senso NCEF-SHOT, un trattamento d'urto con azione poli rivitalizzante che promuove la rigenerazione cellulare in soli 10 giorni. Ideale nel cambio di stagione, è anche l'alleato perfetto per prepararsi a eventi e cerimonie importanti. Questo prodotto promette infatti di migliorare globalmente la qualità della pelle in poco tempo.

Headshot of Cecilia Alba Luè
Cecilia Alba Luè

Come Head of Fashion & Beauty, curo e gestisco i contenuti a tema stile, per print e digital, con una dichiarata preferenza per sostenibilità e inclusione. Sono innamorata delle storie di riscatto, delle spiagge di Formentera, di chi protegge gli animali, degli abbinamenti colorati fra diverse stampe floreali.      

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Le novità profumi per la primavera 2024

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