I fiori di bach Aspen sono i fiori del pioppo, hanno una forma particolare molto allungata con una peluria che li ricopre, fioriscono a inizio primavera. È il rimedio che si usa in modo specifico per le paure in generale e lavora sull'ansia. Permette a chi lo assume di sentirsi protetto e sicuro, di poter gestire la propria sensibilità come apertura e di misurare le proprie energie, mettendo a frutto i propri talenti con serenità.

Vantaggi psico dell'Aspen 

Puoi sperimentare uno stato transitorio "Aspen" quando ti senti ipersensibile, quasi sensitiva, come se avessi uno strato di pelle in meno, senti cose che gli altri non captano e non ne sai dare una spiegazione, da qui la paura. Timore che stia per accadere qualcosa, e non sai cosa. Quando hai delle capacità ultrasensoriali e ti senti attratta da tutto ciò che è magico, occulto, misterioso, al di là del fisico, ma vivi anche una sorta di timore per questo. È come se avessi un'antenna che capta un po' tutto senza selezionare, ma spesso sei così sensibile da non poter reggere qualsiasi ambiente e fai sogni premonitori. 

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Aspen è un'essenza protettiva, ansiolitica. Agisce sul sistema neurovegetativo e sul plesso solare. Si può usare in caso di tecniche di regressione o profondo lavoro sui chakra come protettore astrale, come filtro. In generale diciamo che è più efficace sulle paure mentali che su quelle fisiche, reali, sulla percezione che abbiamo della realtà. Questo rimedio si utilizza anche per il settimo chakra, il chakra della corona al centro della testa, quello che ci collega con il divino e ci permette di ritrovare il contatto con l'altro e con l'universo, attraverso l'unione con il divino fuori e dentro di noi.

Il fiore di bach Aspen fa davvero per te? 

A livello di fisiognomica la persona "Aspen" deve essere sempre pulita come un cristallo, altrimenti inizia ad assorbire e produrre pensieri distorti e spesso paurosi.