La Milano Marathon è uno degli eventi più importanti per la comunità milanese e per chi ama la corsa e lo sport. Quest’anno, Runner's World e Nike celebrano la Milano Marathon con un appuntamento inedito e speciale: House of Running.

A Milano apre House of Running, uno spazio al servizio di chi ama la corsa

Uno spazio dedicato al running e soprattutto ai runners. Insomma, una vera casa dei runner in grande stile, che per tutto il weekend della maratona di Milano accoglierà al primo piano del Nike Store di via Agnello (angolo Corso Vittorio Emanuele), tutti gli amici della corsa.

L'evento sarà a pochissimi passi da Piazza Duomo, che quest’anno ospiterà la partenza e il traguardo della Milano Marathon e della Relay Marathon. Per tutto il weekend Runner's World e Nike accoglieranno i partecipanti alla Milano Marathon.

House of Running, si parte venerdì pomeriggio

L'evento inzia da venerdì pomeriggio dalle ore 17 al Nike Store per incontrare atleti, ospiti e gli esperti di RW; ci sarà l’opportunità di testare le nuovissime scarpe per la corsa di Nike, di correre insieme alla Community del Nike Running Club, scattare una foto in cover di Runner's World e eseguire la Gait Analysis, uno speciale esame della corsa che permette di migliorare il proprio stile e sottoporsi alla pressoterapia per prepararsi al meglio alla gara. Per i runner veri ci sarà anche la possibilità di “mettersi a nudo” nel confessionale, raccontando un segreto sulla corsa che non hanno mai avuto il coraggio di svelare e, per i più romantici, ci sarà il Message Wall, dove lasciare il proprio messaggio per tutti i runner.

I talk con atleti, tecnici esperti e runner

Venerdì pomeriggio si parte con il primo talk che vedrà la presenza di Anna Arnaudo, giovane atleta del mezzofondo, medaglia d'argento nei 10.000 metri agli Europei U23 di atletica leggera e campionessa italiana di mezza maratona in carica, e Iacopo Brasi, coach di atletica leggera e allenatore di campioni.

text

Sabato mattina sarà la volta di Lorenzo Lotti, che insieme alle coach Najla e Anita del Nike Running Club affronterà il tema della corsa come elemento di socialità.

text

Sabato pomeriggio il nutrizionista Massimo Rapetti, accompagnato da Riccardo Migliavada, specializzato in Scienze Gastronomiche, ci condurranno alla scoperta dei cibi e degli integratori più importanti per il benessere di chi pratica lo sport.

text

L'accesso gratuito a tutti i servizi, ma è importante prenotarsi

Runner’s World House of Running accoglierà i runner dalle 10.30 del mattino alle 19.30 con accesso libero ma per motivi di sicurezza alcune delle attività sono su prenotazione. Non esitate a iscrivervi compilando la pagina ufficiale.

table
DaRunner's World IT
Headshot of Rosario Palazzolo
Rosario Palazzolo

Cronista da 30 anni per il quotidiano milanese Il Giorno, eternamente a caccia dei fatti della vita da raccontare. Appassionato di corsa fin da quando, a 15 anni, ho messo piede per la prima volta su una pista d'atletica leggera. Negli anni il lavoro di giornalista mi ha portato lontano dalle piste di atletica, ma non mi ha impedito di diventare istruttore Fidal. Curioso e amante delle avventure, ho sempre vissuto lo sport come passione prima ancora che come competizione. E lo sport, mi ha ripagato permettendomi di vivere esperienze bellissime: il 12 febbraio del 1993 sono stato il primo ciclista a raggiungere Capo Nord in bicicletta in inverno; dal 2009, grazie ai miei maestri Vittorio Nava e Marco Marchei, ho avuto l'opportunità di vivere la corsa anche per professione oltre che per passione, viaggiando per raccontare il mondo del running sulle pagine della rivista che più di ogni altra è ambasciatrice della corsa nel mondo: Runnner's World. Ho vissuto storie incredibili e studiato a tutto tondo il mondo delle scarpe da running. Oggi ho l'onore di dirigere il Magazine Runner's World e di lavorare fianco a fianco con esperti e colleghi incredibili.
Linkedin