Vuoi un allenamento che non ti richieda troppi attrezzi? Prova quello della personal trainer Kayla Itsines. Occhio: gli esercizi proposti dalla fitness coach su Instagram non sono difficili, ma richiedono tanta energia e un po' di allenamento. Se non sei allenata riduci l'intensità dello sforzo e il numero di ripetizioni per evitare piccoli infortuni (valuta sempre la difficoltà degli esercizi sulla base della tua preparazione atletica).

Questo allenamento può essere utile in vacanza dove non hai con te molti attrezzi, ti basta infatti mettere in valigia una corda.

Gli esercizi con la corda di Kayla Itsines

Puoi ispirarti ai 5 esercizi proposti da Kayla Itsines. Come vedi si tratta di alternare il salto della corda con flessioni e saltelli per rinforzare le gambe. Riscalda i muscoli prima di eseguire gli esercizi e fai stretching dopo.

instagramView full post on Instagram

Kayla Itsines è una delle ideatrici dell'app BBG "Body bikini guide" e molto seguita su Instagram.

Come spiega l'istruttore di fitness, Diego Fratini, il salto con la corda è un'attività divertente che impegna tutti i muscoli del corpo e può essere praticato seguendo il proprio grado di allenamento, senza strafare. L'ideale è fare l'allenamento con la corda tre volte a settimana, alterando con altre attività. La corda è perfetta per tonificare glutei e gambe e d'estate puoi alternarla al nuoto che rinforza spalle e braccia.

Segui anche l'allenamento completo con la corda di Diego Fratini