C'è aria di primavera e hai voglia di sentirti più leggera e in forma, ma non hai nessuna voglia di faticare troppo e di sudare in palestra? L'ideale per te è fare un tuffo in acqua! Non hai mai frequentato una piscina olimpionica e hai qualche timore? Niente paura! Eccoti 3 dritte di una campionessa olimpica perché il tuo nuoto funzioni al meglio. 

1. Condividi nel modo giusto Se la piscina è affollata, potresti dover spartire 
la corsia con un'altra persona. In genere le corsie lente e veloci sono segnalate: scegli la tua. Poi aspetta che chi la occupa si avvicini, metti una mano in acqua per attirare la sua attenzione, e chiedigli se va bene che tu ti unisca.

2. Controlla la situazione  Prima di entrare in una corsia già occupata da altri nuotatori, guarda come la stanno usando: restano 
nella loro metà e tengono sempre la destra? Benissimo, allora puoi scendere in acqua con loro. Occhio: se il compagno di corsia nuota a farfalla e tu a rana, lascialo passare avanti.

3. Riposati senza intralciare Se hai bisogno di una pausa, non occorre che tu esca dall'acqua, basta che non intralci gli altri atleti. Arriva alla fine della vasca e fatti il più possibile da parte. Se vuoi fare un po' di stretching a mollo, rimani vicino ai bordi. Se invece nuoti a dorso, scegli sempre la corsia più libera.