Obiettivo pettorali d'acciaio: come fare le flessioni alla perfezione

Puoi smettere di far finta di fare i pettorali quando vai in palestra. Segui i consigli della personal trainer per eseguire i movimenti alla perfezione e rimetterti davvero in forma. Ne beneficerà tutto il corpo

Più Popolare

In palestra pur di non fare le flessioni te la daresti a gambe, mentre tutte si piegano agilmente sulle braccia? È tutta questione di metodo: devi imparare il movimento giusto che, se fatto bene, ti aiuterà a rinforzare i pettorali, le braccia, la schiena, i dorsali, i glutei e gli addominali, tutto in una volta.

Usa queste varianti dei piegamenti sulle braccia (le classiche flessioni) per modellare il tuo corpo. Questi esercizi sono dimostrati dalla fitness trainer di Toronto Lyzabeth Lopez. Parti dal livello 1, che è il più semplice, e via via passa agli step successivi fino a raggiungere la fase 4, da vera esperta.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Per principianti: la "Baby Box"

Mettiti in quadrupedia con le mani e le ginocchia appoggiate a terra, i tuoi gomiti allineati con le tue spalle e le dita rivolte in avanti. Mantieni la schiena dritta e le spalle lontane dalle orecchie, piega i gomiti e aiutati con il movimento dell'anca per abbassarti con il petto fino a toccare quasi il pavimento con la testa. Premi suoi tuoi palmi per riportare i gomiti a 180 gradi e riprendere la posizione iniziale con il corpo.

Esercizi push up 1
GIF
Più Popolare

2. Per intermedi-principianti: i pettorali modificati

Mettiti in posizione da flessione con i palmi sul pavimento, i polsi direttamente sotto le spalle e le dita rivolte in avanti. Fai cadere delicatamente le ginocchia sul pavimento. Tieni la schiena dritta e le spalle lontane dalle orecchie, piega i tuoi gomiti per abbassare il tuo corpo in una linea retta con il pavimento fino a quando la tua testa tocca quasi terra. Premi suoi tuoi palmi per riportare i gomiti a 180 gradi e riprendere la posizione iniziale con il corpo.

Non solo bikini. Per fortuna spopolano anche i costumi interi. Se vuoi evitare di indossare un modello olimpionico, rimetti in forma le spalle e i tuoi addominali e mostra una scollatura che arriva al centro della terra. Come fare? Obiettivo pettorali d'acciaio: come fare le flessioni alla perfezione.
GIF

3. Per intermedi: i pettorali a metà

Mettiti in posizione da flessione con i palmi sul pavimento, i polsi direttamente sotto le spalle e le dita rivolte in avanti. I tuoi piedi dovrebbero essere allineati con la larghezza delle anche e il tuo corpo dovrebbe formare una linea retta a partire dai talloni fino alla testa. Tieni le spalle lontane dalle orecchie, piega i gomiti per abbassare il corpo verso terra mantenendo una linea dritta fino a quando la testa non tocca quasi il pavimento. Fai cadere gentilmente le ginocchia a terra. Poi premi sui palmi delle mani per riportare i gomiti a 180 gradi e riprendere la posizione iniziale con il corpo.

GIF

4. Per esperti: i pettorali strong

Mettiti in posizione da flessione con i palmi sul pavimento, i polsi direttamente sotto le spalle e le dita rivolte in avanti. I tuoi piedi dovrebbero essere allineati con la larghezza delle anche e il tuo corpo dovrebbe formare una linea retta a partire dalle caviglie fino alla testa. Tieni le spalle lontane dalle orecchie, piega i gomiti per abbassare il corpo verso terra mantenendo una linea dritta fino a quando la testa non tocca quasi il pavimento. Poi premi sui palmi delle mani per riportare i gomiti a 180 gradi e riprendere la posizione iniziale con il corpo.

GIF

Via Cosmopolitan.com

Una ragazza al mare con un fisico in forma
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi di fitness per un corpo da baywatch
Se vuoi un fisico tonico prova questi 5 step. Ti faranno sentire la star della spiaggia!
La fitness routine di Gigi Hadid angelo di Victoria's Secret
Fitness
CONDIVIDI
Scopri gli sport amati da Gigi Hadid per essere così 🔝
Madre natura ha fatto un buon lavoro, ma è la sua fitness routine a premiare Gigi
malattie sessualmente trasmissibili
Fitness
CONDIVIDI
7 (utili) consigli per evitare le malattie sessualmente trasmissibili
Dal preservativo alla biancheria intima, sette consigli della ginecologa per un'estate di sesso senza rischi
Fitness
CONDIVIDI
Ma è vero che con l'acido lattico non mi posso allenare?
I falsi miti del fitness spiegati da Fabio Inka, che ha messo a punto il metodo di allenamento Impacto Training
Fitness
Fitness
CONDIVIDI
Il fitness giusto secondo il tipo di costume che indossi
Se il tuo orizzonte è fatto di sole e mare, preparati a mostrare glutei alti e fisico tonico con questi esercizi studiati per te
benefici esercizio fisico
Fitness
CONDIVIDI
Regolare, ma non tutti i giorni, così l'esercizio fisico ti rende più positiva
Sì, sentirai i benefici della tua lezione di spinning anche domani!
esercizi addominali con hula hoop per pancia piatta e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Addominali da urlo? Con l'hula hoop ti alleni e ti diverti
Pancia piatta e fianchi snelli, gli esercizi addominali con l'hula hoop sono divertenti ma anche efficaci
Fitness
CONDIVIDI
Quando fare l'allenamento ad alta intensità? Te lo spiega il trainer Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
esercizi angeli di victoria's secret
Fitness
CONDIVIDI
7 esercizi di fitness facili da copiare agli Angeli di Victoria's Secret
Preparati a sudare...
Fitness
CONDIVIDI
Allena i muscoli in modo efficace con i consigli di Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka