Allergia al romanticismo? Quello che stiamo per raccontarti ti farà cambiare idea! La musica ha il potere di sciogliere anche i cuori di pietra ed è esattamente quanto accaduto l'altra sera su Rai 1 subito l'inizio dello show Un, Due, Tre...Fiorella!

Moltissimi gli artisti che nel corso della puntata hanno cantato con la vincitrice morale dell'ultimo Festival di Sanremo (Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Paola Turci e Loredana Bertè) ma quando la Mannoia ha duettato con Mika sulle note di Io che amo solo te di Sergio Endrigo, ne è uscita la versione più romantica di sempre. Lei vestita da Cenerentola post incontro con la fatina, lui perfetto principe azzurro, i due durante l'esibizione si lanciano sguardi complici, si sfiorano le mani e fanno davvero venire voglia di innamorarsi ancora.

L'abbraccio finale, poi, è dolcissimo: Fiorella sembra non volersi più staccare dal cantante (e prova a darle torto!) tanto che è lui a doverla dolcemente avvisare: "la canzone è finita!".

Io che amo solo te è uno dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Pubblicato nel 1962, Sergio Endrigo rivelò di averne scritto il testo in 20 minuti dopo essersi innamorato a prima vista di una segretaria. Probabilmente Mika conosce anche questo aneddoto visto che il suo professore di musica nostrana non è certo un insegnante approssimativo: Marco Castoldi in arte Morgan.

Il cantante di Grace Kelly ieri sera ha voluto ringraziare l'ex frontman dei Bluvertigo (sono stati colleghi nella giuria di X Factor) per avergli fatto conoscere leggende della canzone italiana come Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco. "Mi ha comprato i loro dischi e mi ha praticamente costretto a studiarli, ma gliene sono grato". Se i risultati sono duetti come questo emozionantissimo su Io che amo solo te un grazie a Morgan è davvero doveroso. E anche a Mika, ovviamente, che tornerà su Rai 2 con Stasera Casa Mika dal 24 ottobre. Non vedi l'ora? A chi lo dici!