C'eri anche tu lo scorso 1 luglio al Modena Park per il concerto – evento di Vasco Rossi? Ti sarai goduta uno spettacolo fantastico, avrai urlato a squarciagola, avrai lanciato anche tu il reggiseno con su scritto "Fammi godere" (che riprende il celebre ritornello della canzone Rewind) sul palco, probabilmente sì.

La sorpresa degli organizzatori, però, non è stata tanto nel trovarsi davanti ragazze a seno nudo (è successo davvero, in prima serata!) che cantavano le loro canzoni preferite insieme al loro cantante del cuore, ma il giorno dopo l'evento, quando hanno ripreso le fila di Parco Ferrari a Modena e raccolto tutti gli oggetti smarriti o dimenticati dalle circa 230 mila persone presenti.

Tra le cose dimenticate dal pubblico, tra tablet, telefoni (ben 111!), chiavi di casa (circa 1.200), ce ne sono alcune davvero strane, che mai avremmo pensato potessero far parte del kit – concerto perfetto. Non bastava portarsi una crema solare, acqua, una felpa per la sera?

Pare di no: in 28 (28!) hanno ben pensato di portarsi dietro – e dimenticarsi pure! – il proprio sex toys preferito. Un ritrovamento bizzarro che fa il paio con le 2 stampelle che qualche incauto si è dimenticato, e chissà come sarà tornato a casa?!

Forse però c'è un ritrovamento ancora più bizzarro: una statuetta di Padre Pio. Un mix di sano e profano che Vasco sicuramente apprezzerà!

La cosa fa molto ridere, è rimbalzata su tutti i social, ma, per quanto verosimile, è una bufala. Quelli di Giornalettismo si sono impegnati e sono andati a cercare la fonte della notizia per assicurarsi che fosse tutto vero. Hanno contattato l'unica agenzia multiutility che aveva il compito di bonificare l'area del Modena Park, ovvero il Gruppo Hera, e hanno scoperto che non sono stati raccolti oggetti strambi (che, ripetiamo, fanno molto ridere), ma solo un mucchio enorme di spazzatura. Insomma, i ritrovamenti reali sono diversi: si tratta di 100 tonnellate di rifiuti raccolte con oltre 160 persone e circa un centinaio di mezzi al lavoro fin dalle primissime ore di domenica.

La dichiarazione dell'azienda non lascia speranza «Tuttavia, nella fattispecie, ad oggi, non ci risulta nulla di particolare ritrovato dopo il concerto».