Quante volte hai sognato di andare all'estero per scatenarti sulle note scandite dai più grandi dj internazionali? Be', abbiamo una bella notizia per te: per i prossimi mesi ci sono delle date già fissate che vedono per protagonisti alcuni dei dj più famosi del panorama italiano ed europeo.

Monumenti della consolle come David Morales, ad esempio. Il dj di Brooklyn, spesso protagonista di serate movimentatissime al Peter Pan di Riccione e in esclusivi locali delle principali metropoli italiane, è atteso il prossimo 19 novembre al Sofia di Fondi, in provincia di Latina. Farà ritorno in Italia ad inizio 2017, dopo un tour dall'altro capo del mondo che lo porterà in Australia e in Giappone.

Il 23 dicembre, invece, Bob Sinclar guiderà le danze al Royal di Pordenone. L'eclettico artista francese è uno dei dj più amati, soprattutto dalle donne che ne apprezzano pure gli occhi azzurri, oltre alla capacità di saper rivisitare con tocco originale grandi hit del passato, e non dovrebbe farsi mancare la tradizionale serata del 31 dicembre in qualche locale di tendenza delle Dolomiti.

Doppia tappa novembrina in Italia per un altro artista transalpino, Martin Solveig. L'autore, tra le altre, di Hello e Ready 2 Go è la celebrity più attesa il prossimo 18 novembre allo Uau, la sesta festa delle matricole in programma alla Fiera di Padova. Qualche ora dopo, nella serata del 19 novembre, si sposterà invece a Palermo, al Mob Disco Theater, per una notte all'insegna del ritmo più coinvolgente.

Sei un'amante della musica techno? Non perderti le prossime date italiane di Sven Vath. Il poliedrico dj tedesco si esibirà il 3 dicembre al First Festival di Rimini, in una serata organizzata presso il 105 Stadium. Qualche giorno dopo, l'8 dicembre, è fissata la serata presso il Centro Espositivo e dei Servizi di Chieti, mentre il 17 dicembre è in programma quella allo Spazio 900 di Roma.

Se ami i dj italiani, segnati allora le prossime serate con Gabry Ponte a menare le danze. Il 12 novembre l'ex componente degli Eiffel 65 sarà al Tio Disco di San Vito al Tagliamento, mentre il 26 novembre sarà al Dorian Gray di Verona. Serata veneta anche per Zatox, di scena il 19 novembre al Tnt Kamasutra di Lugugnana. Protagonista di un tour nelle principali discoteche europee, infine, Joseph Capriati ha in programma due date in Italia nel mese di dicembre. Il 7 dicembre il dj casertano, diventato in pochi anni uno dei massimi esponenti della techno mondiale, sarà la star assoluta dello Shout! 2016 a Torino, Lingotto. Il 31 dicembre animerà invece il veglione per salutare degnamente il nuovo anno in programma presso il Salone delle Fontane di Roma nell'ambito del Cosmo NYE 2016.