Notizia bomba ragazze! L'anno prossimo gli MTV Europe Music Awards saranno a Milano, in concomitanza con l'Expo. La data da segnare sul calendario è il 25 ottobre 2015, la location il Forum di Assago: noi di Cosmo siamo già lì sotto il palco!

Ad annunciare la notizia è stata superbombastica Nicki Minaj, la presentatrice degli MTV Ema 2014 che si sono appena tenuti a Glasgow, e già la cosa sta facendo il giro del mondo sulla blogosfera.

Perché il fatto che Milano sia stata scelta come sede della 21esima edizione dei premi musicali di MTV Europe significa tantissimo per tutti noi: intanto sarà un'occasione imperdibile per vedere live (e tutti insieme!) musicisti superimportanti (per dire: quest'anno si sono appena esibiti gli U2, oltre a Ariana Grande, Enrique Iglesias e Ed Sheeran, Alicia Keys e tanti altri).

E poi gli EMA daranno una visibilità internazionale a Milano, che già sarà nell'occhio del ciclone perché sede dell'Expo 2015. Gli organizzatori dell'evento inoltre hanno anticipato che nella settimana che prevede lo show, ci saranno tantissime altre manifestazioni legate alla musica soprattutto italiana.

Insomma l'anno prossimo Milano, tra Expo, MTV EMA e compleanno di Cosmo (aspettati tanti novità su questl'ultimo punto!) rischia di diventare davvero la città più cool del Pianeta. Che aspetti? Comincia già a prenotare un un b&b per il weekend del 25 ottobre!

Segui Maria Elena su Twitter @labarnabi

Leggi anche: MTV EMA 2014: i vincitori