Gli 11 video musicali indimenticabili del 2014

La nostra lista di video musicali che hanno segnato il 2014, per ripercorrere insieme i successi dell'anno a tutto volume.

Più Popolare

1. Migliori fondoschiena/ Più discussi: Nicki Minaj, Anaconda

Qualsiasi canzone che usi dei semplici "baby got back" dovrebbe probabilmente essere accompagnata da un video piccante. E le immagini di Nicki in Anaconda non deludono. La dea della sensualità era così fuori controllo che (almeno) un papà s'è sentito in obbligo di scrivere a Nicki una lettera aperta su come lei sia un cattivo modello per le giovani. La risposta di Nicki? «Chiudi quello stupido culo. Ciao paparino»

Advertisement - Continue Reading Below

2. Migliori fondoschiena, seconda parte/ Miglior uso di olio: Jennifer Lopez e Iggy Azalea, Booty

Se non ti è bastata l'esibizione di fondoschiena di Anaconda, allora forse J.Lo e Iggy ti sono state d'aiuto quando hanno pubblicato Booty un mese dopo. Il video, all'insegna di twerking spinto e ragazze coperte d'olio, è così sexy che pare che la rete americana ABC avesse paura di cosa le due ragazze avrebbero potuto combinare di censurabile durante l'esibizione all'American Music Awards. Alla fine questi timori si sono rivelati infondati, anche se J.Lo nel suo vestito aderente rosso glitterato, è stata una bella visione.

Più Popolare

3. Miglior faccia arrabbiata: Taylor Swift, Blank space

Shake it off era ovviamente carina, ma niente, di quello che Taylor ha fatto nel 2014, ha rispecchiato meglio il suo nuovo "pop documentato" del video per Blank Space. In soli quattro minuti e mezzo, ha lanciato l'immagine di una T-Swift protagonista di incontri seriali con i ragazzi, presentato il mondo di Sean O'Pry e donato all'Internet una quantità indecente di GIF con la sua faccia arrabbiata. In più non si può negare che qualsiasi video con un cameo di Olivia Benson sia meritevole di essere visto.

4. Video candidato a diventare la tua prossima sessione di allenamento: Beyoncé, 7/11

In questo video, "bonus" per la platinum edition dell'album Beyoncé, King B ha ripetuto la formula "do this dance" che ha reso Get me bodied un immediato classico, solo che stavolta ha usato il suo piede come telefono e ha piazzato un piatto con mini-hamburger nel suo bagno. C'è qualcuno, oltre a Beyoncé, che potrebbe rendere credibile un video che sembra essere girato interamente con un iPhone nelle stanze d'albergo in giro per il mondo? Probabilmente no.

5. Miglior omaggio al film Ragazze a Beverly Hills: Iggy Azalea e Charly XCX, Fancy

È vero, è ormai diventato praticamente impossibile evitare di togliersi dalla testa il motivetto "who dat, who dat", indipendentemente che si sia svegli o si dorma: però il video è davvero perfetto nella sua moderna interpretazione di Ragazze a Beverly Hills. Da Cher/Iggy che usa un tablet come organizer per l'armadio a Charly XCX nelle vesti di Tai. Ecco la festa di Val. L'unica cosa che manca è il padre di Cher, l'avvocato civilista (ovvero la specie più paurosa di avvocati). In compenso la coreografia sull'ora di ginnastica riempie ampiamente il vuoto.

Advertisement - Continue Reading Below

6. Miglior incontro virtuale trasformato in video musicale: One Direction, Night changes

Poche persone dotate di vista non desidererebbero un incontro galante con gli One Direction nel 2014. E, siccome gli One Direction sanno cosa vogliono le persone, la band le ha precedute facendo un video girato come se tu stessi uscendo con loro. Se il tuo ragazzo/collega/madre non ti ha mai beccato quando, a un certo punto, hai iniziato a guardarlo continuamente, allora dovresti metterti in allarme immediatamente e verificare se possono raccogliere i tuoi anticorpi per creare un vaccino che fermi la diffusione del virus degli One Direction.

7. Miglior apparizione da ospite nelle vesti di un'artista vincitrice di Oscar: Jenny Lewis, Just One of the guys

Per il primo video del suo ottimo album, The Voyager, Jenny Lewis ha ingaggiato i suoi famosissimi amici Anne Hathaway, Kristen Stewart e Brie Larson per recitare la parte della sua band e il ruolo di alcuni dei personaggi citati nel titolo della canzone. Non dovrebbe sorprendere che Kristen Stewart reciti quella di un uomo molto affascinante. Altri momenti da sottolineare: l'incredibile eyeliner a forma di ala di Anne Hathaway e il tailleur color pastello aerografato di Jenny.

8. L'incontro tra amici al quale vuoi assolutamente partecipare: Miranda Lambert e Carrie Underwood, Somethin' Bad

È davvero valsa la pena aspettare per molto tempo la prima collaborazione tra queste due stelle della musica country. Nel video c'è di tutto: corse su motociclette, truffe a poker e rapine in banca. Se guardando il video di Somethin' Bad non vi viene voglia di farvi qualche bicchierino con Miranda e Carrie, allora probabilmente avete solo paura della vergogna che provereste dopo che vi hanno fatto ubriacare tanto da finire sotto il tavolo.

9. Miglior uso di effetti speciali per un set da fantascienza: Ariana Grande featuring Zedd, Break free

Anche se è stata Problem la canzone inarrestabile di Ariana per il 2014, Break Free è stata quella con il video più folle (in senso buono). Dopo un'inizio lento in stile "Guerre Stellari", Ariana atterra su pianeta misterioso dove libera un gruppo di prigionieri dalle grinfie di alieni dall'aspetto cattivo e dai loro robot mercenari. Cosa c'entra tutto questo con la canzone? Chi lo sa?! E a chi importa?! Nel 2015 vogliamo altri video ambientati nello spazio, grazie.

10. Il più cinematografico: Lana Del Rey, Shades of cool

Di tutti i video di canzoni tratti da Ultraviolence finora, probabilmente Shades of cool è stato quello più vicino allo stile di Lana del Rey. Filtri da Instagram? Sì. Bandiera americana? Anche. Amante gentiluomo di qualche anno più anziano? Eccolo. Sequenza onirica in stile David Lynch? Ovviamente. Splendide riprese di Los Angeles che potrebbero anche essere state scelte dall'Ente del Turismo californiano? Ovvio, ci sono. Tutto quello che c'è in questo video dice: «Sono ubriaca di Negroni da 14 dollari alle 3 del pomeriggio e la cosa mi fa star benissimo», ed è perfetto.

11. Miglior assenza totale dell'artista esecutrice della canzone: Sia, Chandelier

Cosa puoi fare quando sei una persona notoriamente schiva con la stampa ma hai bisogno di fare un video musicale che rispecchi il tuo inno alla vita come se non ci fosse un domani? Metti una parrucca a una 11enne stella di Dance Moms e assumila per fare le tue veci! Maddie Ziegler, ora 12enne, ha fatto vergognare ballerine che hanno il doppio della sua età e ha reso Chandelier uno dei video più strani e godibili dell'anno. Però non provate a rifare le sue mosse acrobatiche quando siete a casa, a meno che abbiate vicino un amico del Pronto Soccorso pronto a fasciarvi la caviglia quando ve la rompete.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: MTV EMA: l'arcobaleno dei migliori artisti del 2014

Musica
CONDIVIDI
A 55 milioni di persone nel mondo piace il conduttore del prossimo Festival di Sanremo
Claudio Baglioni sarebbe il conduttore del Festival di Sanremo 2018 e 55 milioni sono i dischi che ha venduto nel mondo
Musica
CONDIVIDI
Quella di Luca Marzano è una delle storie più belle che X Factor ti abbia mai raccontato
E ti svela il grande potere della musica
musica pelle oca scienza
Musica
CONDIVIDI
Se la musica ti fa venire la pelle d'oca, sei una persona speciale
♪♫ C'è una spiegazione scientifica supportata da studi♪♫
Musica
CONDIVIDI
Katy Perry ne sa sempre una più degli altri e ora lancia il nuovo Bot su Facebook Messanger
Resta sempre in contatto con Katy
Il programma dell'ottava edizione della kermesse creativa Future Vintage Festival di Padova è ricchissimo: cosa aspetti a prenotare un week end all'insegna della creatività?
Musica
CONDIVIDI
Il Future Vintage Festival di Padova è quello che ti serve per iniziare alla grande
Per ripartire con la nuova stagione ti basta un week end!
taylor swift nuovo singolo reputation
Musica
CONDIVIDI
Con il nuovo singolo Taylor Swift si è tolta qualche sassolino dalle scarpe?
Qualcuno deve averla fatta arrabbiare
Musica
CONDIVIDI
10 nuove canzoni hip hop direttamente dagli USA (non puoi non conoscerle)
Se ami l'hip-hop preparati... Queste sono le canzoni che non smetterai di ascoltare
cara delevigne canzone valerian
Musica
CONDIVIDI
Ma... Cara Delevigne ha una voce bellissima! E canta la canzone del film Valerian
Cara non finisce mai di stupirci! Guardare il video per credere...
Le spice girl
Musica
CONDIVIDI
Cosmo jukebox estate 1996: riascolta Wannabe e le Spice Girls
Non ti viene voglia di alzarti dalla sdraio e ballare in spiaggia?
Blue Ivy Carter beyoncé jay-z
Musica
CONDIVIDI
Internet è in visibilio perché Blue Ivy Carter rappa nel nuovo album di Jay-Z
La figlia di Beyoncé ha già cominciato la sua carriera nel mondo della musica