Sì, Fedez sarà ospite a Belve. Le voci sul punto erano insistenti così come la curiosità sugli altri ospiti delle prossime puntate e ora finalmente Francesca Fagnani ha concesso qualche anticipazione. La nuova stagione di Belve tornerà martedì 2 aprile su Rai2 e si preannuncia piena di colpi di scena, domande scomode e rivelazioni. Su Fedez, Fagnani non sembra intenzionata a fare sconti (non lo è mai, lo sappiamo): si parlerà anche della sua vita privata, ma senza un unico focus sul matrimonio con Chiara Ferragni. «Tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi», ha detto la conduttrice al Corriere della Sera. Oltre al rapper ci saranno nomi illustri come Carla Bruni, Loredana Bertè, Matteo Salvini e Antonella Clerici. Niente da fare, invece, per Emma Marrone: «Non so perché continua a rifiutare».

francesca fagnani attends the third episode of rai tvpinterest
SOPA Images//Getty Images
Francesca Fagnani

«Doveva essere mio ospite già la scorsa edizione, poi dopo i problemi sanremesi è stato bloccato e io dissi pubblicamente che non ero d’accordo con la Rai. Ora ci siamo», ha spiegato Fagnani al Corriere parlando di Fedez e smentendo le voci su una diffida da parte di Chiara Ferragni. Si potrà spaziare su tutto dunque, dalla crisi matrimoniale in corso fino a Muschio Selvaggio: «Sono sicura che Fedez sarà collaborativo», ha detto aggiungendo, nel corso dell'intervista, che gli ospiti sono ormai preparati alle sue domande pungenti.

Se Fedez è l'ospite più atteso, in seconda posizione si colloca indubbiamente Matteo Salvini: «Credo sia un gesto coraggioso da parte sua, fare un’intervista senza paracadute», ha commentato la conduttrice osservando che i politici non sono molto inclini a farsi intervistare da lei. Fagnani, poi, è molto soddisfatta della presenza di Loredana Bertè: «La corteggio da sempre», ha raccontato, «È la più grande rockstar, insieme a Gianna Nannini. Mi piace molto come donna, ha tanti registri e ora poi si vuole più bene».

fedez meets the students at the turin readers clubpinterest
Stefano Guidi//Getty Images

Lo stesso vale per Antonella Clerici, anche lei presente in questa edizione. Secondo Fagnani non è mai scesa a compromessi, «non ha paura di essere se stessa» ed è una donna «caratterizzata da grande gentilezza pur sprigionando molta forza». La conduttrice si è detta particolarmente impegnata nel rappresentare le donne tramite il suo programma: «Cercavo un cambio di passo nell’immaginario», ha spiegato, «la donna non solo vittima, ma anche rivendicativa». «"Belva" per me è un complimento», ha aggiunto, «significa nel bene e nel male, ambizione, carrierismo, un certo piglio. Una donna vincente che magari sbaglia, ma non è gregaria».