Dopo l'intervista di Chiara Ferragni da Fazio e le critiche per le «domande troppo safe» e «concordate», ora si parla di Fedez ospite a Belve di Francesca Fagnani. Tutto un altro genere di intervista e forse il contrasto è voluto e ricercato: sotto le domande dirette e spinose tipiche della conduttrice il rapper potrebbe trovarsi a rivelare parecchi retroscena, dalla sua vita sentimentale, ai problemi di salute fisica e mentale, fino ai guai di Muschio Selvaggio. Per ora, comunque, si tratta solo di un’indiscrezione riportata da TvBlog, ma non sarebbe la prima volta che si vocifera di un'intervista di Fagnani a Fedez: l'anno scorso era stata la Rai a impedire la partecipazione del rapper a Belve, ma ora la querelle sembra acqua passata. Belve tornerà con 5 nuove puntate su Rai 2 a partire dal 2 aprile.

francesca fagnani attends the fourth episode of rai tvpinterest
SOPA Images//Getty Images
Francesca Fagnani alla conduzione di Belve

Lo scorso ottobre Federico Lucia era stato annunciato come uno dei più attesi ospiti a Belve. Per questo aveva fatto parlare parecchio il dietrofront di Viale Mazzini, da molti visto come un gesto di censura per via delle posizioni politiche del rapper. Era poi emerso come il no a Fedez fosse piuttosto dovuto a un mancato accordo sul cachet dell'ospite, ma ormai l'occasione era passata. «È vero che la dirigenza Rai non ha ritenuto opportuna la partecipazione di Fedez a Belve» aveva confermato Fagnani con una storia sul suo profilo Instagram, «Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno».

In quel periodo Fedez era molto chiacchierato per via della sua presenza a Sanremo tra messaggi politici, il bacio a Rosa Chemical e i rumors di una crisi con Ferragni. Oggi la situazione, come sappiamo, è ben diversa e l'attenzione mediatica è alle stelle per via dello stato decisamente incerto del matrimonio del rapper, dei suoi rapporti con l'ex amico Luis Sal e delle conseguenti cause per la proprietà e la conduzione del podcast Muschio Selvaggio. In questo senso Fedez sembra l'ospite ideale per la nuova stagione e Fagnani potrebbe sbizzarrirsi a scavare nella vita personale e professionale del rapper con domande scomode e graffianti. La conduttrice, del resto, aveva lasciato intendere che il no della Rai non segnasse un punto di non ritorno. «Magari non finirà così» aveva concluso l'anno scorso: detto, fatto.