Avevamo lasciato Carmen Berzatto dopo la decisione di chiudere il The Original Beef of Chicagoland per aprire un nuovo ristorante, di livello superiore, al suo posto: il The Beef. Ora la serie che segue le vicende dello chef interpretato da Jeremy Allen White è tornata su Hulu con la seconda stagione che arriverà in Italia su Disney + il 16 agosto. Intanto, però, possiamo goderci trailer di The Bear 2 assieme alle prime anticipazioni, facendo ben attenzione agli spoiler.

youtubeView full post on Youtube

Dopo la prima stagione che ha visto il protagonista tornare a Chicago, la sua città natale, dopo il suicidio del fratello per prendere in mano la piccola paninoteca italiana di famiglia, il The Original Beef of Chicagoland, gli showrunner Joanna Calo e Christopher Storer hanno lavorato a 10 nuovi episodi. Siamo di fronte a un nuovo inizio: «Non è una riapertura, è una rinascita», dichiara il teaser che mostra i dipendenti di Carmen, Richie, Suger, Marcus, Ebraheim, Tina, Neil e Sydney sbaraccare il vecchio locale. Inizia quindi una vera e propria corsa contro il tempo per aprire il nuovo ristorante in 6 mesi tra muratori, corsi di formazione professionale, selezione del personale, questioni burocratiche e ricette da sperimentare. L'intero cast tornerà sui nostri schermi, ma ci sono anche diverse new entry molto chiacchierate.

the bear 2 cosa sappiamo della seconda stagionepinterest
FX Productions
Una scena di The Bear 2

Robert Townsend interpreterà il padre di Sidney, Will Poulter insegnerà a Marcus (Lionel Boyce) l'arte della pasticceria a Copenhagen, Bob Odenkirk sarà Lee, lo zio di Carmy e Olivia Colman la misteriosa Chef Terry. Ci sarà anche un cameo di Sarah Paulson e John Mulaney nel ruolo della cugina di Carmy e del suo fidanzato, Jon Bernthal interpreterà il defunto fratello del protagonista in un flashback e Jamie Lee Curtis sarà la madre dei fratelli Berzatto. Pare inoltre che Carmy troverà l'amore nella seconda stagione e, anche se in molti speravano in una storia tra lui e Sidney, sembra piuttosto che il suo interesse amoroso sarà la sua ex Claire, interpretata da Molly Gordon.

Dalle prime recensioni sembra che la seconda stagione sarà piuttosto diversa dalla prima, con il suo ritmo frenetico al cardiopalma. Questo, però, non significa che il livello di stress di Carmy diminuirà. Secondo Esquire i creatori della serie stavolta vogliono mostrarci il processo creativo dei protagonisti, «la storia dietro ogni ingrediente, colore, sapore e piatto». Vogliono «Che ogni boccone di cibo provenga da qualche parte, che si tratti di una cucina di Copenaghen o dei recessi intimi di una mente elettrica e di un cuore pulsante».