Di The Bear si parlava già da un po' ma, agli ultimi Golden Globe, la serie ha decisamente cristallizzato il suo successo. Candidata come miglior serie commedia o musicale, si è portata a casa il premio come Miglior attore, vinto da Jeremy Allen White che interpreta il protagonista. In Italia è visibile su Disney + ma, mentre chi se l'è persa la sta recuperando, c'è già chi freme per la seconda stagione che pare arriverà la prossima estate.

xView full post on X

The Bear racconta la storia di Carmen “Carmy” Berzatto, giovane chef promessa della cucina americana, che, dopo il suicidio del fratello Michael, lascia la sua carriera in un ristorante stellato per tornare a Chicago a gestire l’Original Beef of Chicagoland, la panineria di famiglia sull’orlo del fallimento. Da subito la serie ha ottenuto pareri entusiasti sia dal pubblico che dalla critica che ha notato come la serie metta in scena senza sconti il mondo frenetico, iper stressante e spesso tossico della ristorazione. «Per me, tutta la prima stagione è una sorta di preludio», ha detto White a in un’intervista a Gq, spiegando che l'evoluzione del personaggio di Carmy inizierà davvero con la seconda stagione.

la nuova stagione di the bear uscirà la prossima estatepinterest
FX Productions
Ayo Edebiri in una scena di The Bear

Qualche giorno fa sul profilo Twitter del canale via cavo FX è stato annunciato che The Bear tornerà all’inizio dell’estate negli Stati Uniti. Al momento non c'è ancora una data precisa, ma si sa che la seconda stagione avrà due episodi in più rispetto alla prima, per un totale di dieci puntate. La seconda stagione, ha spiegato Variety, si concentrerà sull'apertura del nuovo ristorante del protagonista, ma quello che i fan più vogliono sapere è se White, che ultimamente sui social è particolarmente apprezzato, lascerà finalmente da parte il suo celibato autoimposto («Carmy does not fuck», ha ribadito White) per concedersi un'avventura amorosa con la sua collega Sydney (Ayo Edebiri). La produttrice esecutiva dello show Joanna Calo, però, ha stroncato le speranze sul nascere confermando che, anche nella seconda stagione, i due saranno al massimo amici.