Le riprese della seconda stagione di House of the dragon (serie prequel de Il trono di spade) stanno continuando nonostante lo sciopero degli sceneggiatori, le cui proteste metteranno in serio pericolo l’uscita (entro i tempi prestabiliti) di show molto attesi come Stranger Things 5 e i nuovi episodi di Euphoria. Attenzione, seguiranno spoiler relativi alla prima stagione.

Il set di House of the dragon 2 è stato allestito tra il Regno Unito e Spagna dove, nei giorni scorsi, sono state realizzate le prime immagini "unofficial" che anticipano cosa vedremo nei nuovi episodi dello spin off di Game of thrones.

xView full post on X

In una clip già diventata virale sui social viene mostrato un corteo funebre accompagnato da una bara condotta davanti ad Alicent Hightower e a sua figlia Helaena Targaryen, mentre un banditore suona un tamburo raccontando le imprese di “Rhaenyra la Crudele”. Ebbene sì, il potente drago Meleys cadrà in battaglia in House of dragon season 2 quando affronterà Sunfye e Vhagar, e molto probabilmente a perire sarà anche “il suo cavaliere” Rhaenys Targaryen (Eve Best).

La storia che viene raccontata in House of dragon si svolge 200 anni prima degli eventi visti nel Trono di spade, approfondendo l'era in cui la dinastia dei Targaryen era al comando nel regno di Westeros, mostrando un periodo segnato dai conflitti interni e dai continui scontri in merito a chi sarà il successore di Re Viserys I Targaryen, con Rhaenyra Targaryen (Emma D'Arcy) e Daemon Targaryen (Matt Smith) che sul finale della prima stagione di House si sono dimostrati più che pronti a spargere fuoco e sangue su Approdo del Re.

La danza dei draghi è pronta per iniziare in House of the Dragon stagione 2 e i propagandisti sono già al lavoro per manipolare l'opinione pubblica a loro favore aizzando le masse a proprio piacimento. Il clima è teso e i nuovi episodi dello spin off del Trono di spade si preannunciano pieni di intrighi, colpi di scena e battaglie.

Come avvenuto per la prima stagione, il cast di House of the dragon 2 sarà incredibile e ricco di attori di talento spaziando da Paddy Considine (Viserys I Targaryen) a Matt Smith (Daemon Targaryen), per poi passare a Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D'Arcy (Rhaenyra Targaryen), Steve Toussaint (Corlys Velaryon) ed Eve Best (Rhaenys Targaryen). Sebbene lo sciopero degli sceneggiatori rallenterà quasi certamente l'uscita di tutte le serie tv, per ora l'arrivo in streaming di House of dragon 2 è ancora previsto per l'estate del 2024.