House of the Dragon ultimamente è stato trending topic su Twitter tutte le settimane da quando è uscita. Se tiriamo le somme, il successo della serie, prequel di Game of Thrones, è indiscusso e si parla già di seconda stagione. La prima, infatti, si è appena conclusa, negli Stati Uniti su HBO e in Italia su Sky e Now e i fan sono ansiosi di sapere cosa ne sarà dei personaggi. Dovranno aspettare un po', però: le riprese inizieranno e inizieranno nei primi mesi del 2023, ma è probabile che non saranno disponibili prima del 2024. Cosa possiamo aspettarci?

house of the dragon nuova stagione ecco cosa sappiamopinterest
GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Matthew Robert Smith aka Daemon Targaryen e Emma D’Arcy nel ruolo di Rhaenyra

L'ultima puntata della serie (spoiler!) si è conclusa con la morte del principe Luke Velaryon, figlio di Rhaenyra Targaryen causata da Vhagar, drago di Aemond Targaryen, fuori controllo. Questo ha scatenato la sete di vendetta di Rhaenyra, decisa a dichiarare guerra alla regina Alicent che lei ha sempre visto come un'usurpatrice del Trono di spade. La serie si basa sul libro George R.R. Martin Fuoco e sangue, quindi chi l'ha letto può ipotizzare come continuerà la storia. «La serie amplierà decisamente il suo focus nella seconda stagione, esattamente come aveva fatto Game of Thrones», ha dichiarato al Times Ryan Condal, co-creatore e produttore esecutivo. «Abbiamo vissuto per un po' in tre mondi differenti: Approdo del Re, Roccia del Drago e Driftmark. Continueranno a essere le nostre basi ma una guerra in arrivo richiede alleanze da regni e armate differenti, su tutta la mappa di Westeros».

instagramView full post on Instagram

Condal ha fatto sapere ai fan che la prima stagione ha avuto bisogno di tempi più lenti per far conoscere i personaggi. Dalla prossima stagione, però, ci sarà maggiore azione e la storia progredirà velocemente. Ha anche promesso più momenti di leggerezza dato che ai fan è mancato lo humor di Tyrion Lannister. Il cast attuale è probabile che tornerà per la prossima stagione, ma ci saranno nuovi personaggi e meno salti temporali. «D'ora in poi racconteremo una storia in tempo reale», ha detto Condal, «gli attori interpreteranno questi personaggi fino alla fine. Non cambieremo nessuno. Non faremo grandi salti temporali».

«Siamo ormai entrati nella vicenda della dinastia Targaryen», ha aggiunto, «che va avanti per 150 anni dopo gli eventi della prima stagione. Re e regine vanno e vengono mentre la storia procede». Chi invece non tornerà è Miguel Sapochnik, co-showrunner per la prima stagione che ha annunciato di volersi dedicare a nuovi progetti con Hbo. «Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con House of the Dragon», ha dichiarato lasciando lo show, «e sono felicissimo della reazione entusiasta dei nostri spettatori».