#HouseOfTheDragon, #Rhaenyra e #Daemon oggi sono tutti e tre trending topic su Twitter. È l'effetto dell'episodio 7 che sta facendo scatenare i fan dato che, come nella migliore tradizione di Game of Thrones, i colpi di scena non sono mancati, anche perché, ormai, mancano tre episodi alla conclusione della prima stagione. L'episodio 7 è andato in onda 3 ottobre: in Italia erano le 3 del mattino, ma ci sarà la replica alle 22.15 ed è disponibile on demand su Sky e NOW. Meme e commenti online si sprecano, ma è impossibile parlarne senza fare spoiler.

house of the dragon episodio 7 perché tutti ne parlanopinterest
GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen

Gli intrecci, tessuti a partire dalla prima puntata del prequel di Game of Thrones, stanno arrivando finalmente a dei nodi nevralgici. I personaggi sono stati presentati e i fan hanno ormai imparato a conoscerli: adesso si può fare sul serio. Così i creator della serie non hanno perso tempo regalando, in questo ultimo episodio, parecchi scatti in avanti nella storia. Oltre al ritorno di Otto Hightower e a varie faide per l'eredità dei draghi di famiglia, la tensione tra Alicent e Rhaenyra diventa sempre più difficile da gestire. Le due ormai ex amiche non si possono vedere e la loro antipatia si tramanda ai figli. Alicent è chiaramente infastidita dal fatto che suo marito, re Viserys (padre di Rhaenyra), scelga di ignorare la vera paternità dei suoi nipoti e prenda costantemente le parti della figlia. Arriva a chiedere al marito di strappare un occhio a uno dei nipoti e, visto che lui si rifiuta, prova a farlo lei stessa.

xView full post on X

Rhaenyra, d'altra parte, sa di essere in una brutta posizione: all'inizio dell'episodio rivela a Daemon di aver provato a concepire un figlio con suo marito Laeonr, ma di non esserci effettivamente mai riuscita: nessuno dei suoi figli è nato all'interno del matrimonio. Finalmente, però, la relazione tra Rhaenyra e Daemon, nell'aria da anni, viene allo scoperto ed è qui che i fan hanno avuto il colpo di scena che, finora, li ha più appassionati, gli hashtag non mentono. I due decidono di sposarsi ma, per farlo, devono sbarazzarsi del marito di lei.

Tutto fa sembrare che Leaonr sia effettivamente morto per le macchinazioni di Daemon e Rhaenyra, ma, alla fine dell'episodio, lo vediamo vivo e vegeto mentre scappa con il suo amante Qarl. Una macchinazione perfetta per consentire alle due coppie di seguire i loro desideri, al di là dei vincoli sociali e, secondo alcuni, anche un'importante svolta queer della serie. Detto, fatto: Twitter ha già prodotto immagini di Rhaenyra in piedi di fronte a una bandiera arcobaleno: «Rhaenyra Targaryen ha sostenuto il marito gay, gli ha permesso di avere i suoi amanti, lo ha incoraggiato a stare con loro e alla fine lo ha aiutato a fingere la propria morte per scappare e vivere una felice vita gay», ha scritto un utente, «Ecco come si comportano i veri alleati, non accetteremo nulla di meno!».

house of the dragon episodio 7 perché tutti ne parlanopinterest
GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Ser Laenor Velaryon